Rocky è un cane di circa 5 anni di razza border collie, una tra specie canine più adatte all’apprendimento. Era stato adottato da una famiglia che però ha dovuto riportarlo in canile perché faticava a prendersene cura. Rocky infatti, nonostante avesse a disposizione un giardino nella sua precedente abitazione, non amava rimanere lontano dai suoi padroni e per questo quando veniva lasciato da solo (anche se con lui c’era un altra cagnolina con cui andava d’accordo senza problemi) cercava in ogni modo di fuggire, saltando le innumerevoli recinzioni che i proprietari avevano costruito.
Rocky ha molta paura dei rumori forti, infatti tentava la fuga soprattutto quando sentiva botti o dei temporali.
Ora cerca una casa e dei padroni disposti a prendersi cura di lui. L’adozione ideale sarebbe un giardino e qualcuno sempre a casa che lo faccia sentire al sicuro. Va d’accordo senza problemi con gli altri cani e con i bambini ed è già abituato a non sporcare in casa.
Per informazioni potete rivolgervi al responsabile del settore, presso il rifugio di Via Buonarroti 52 o in alternativa scrivere a: canile@enpamonza.it