Monza: ecco come cambia l’incrocio di Largo Mazzini – video

Chiusura di via Gramsci (per i residenti) e un nuovo attraversamento per i pedoni. Ecco come cambia la viabilità dell’incrocio.

largo_mazzini_come-cambia-viabilità-ok

Il comune di Monza annuncia la rivoluzione di Largo Mazzini, l’incrocio dove ogni giorno nelle ore di punta si creano code lunghe decine e decine di metri.

Le modifiche più importanti alla viabilità – spiegate nel video dell’Assessore Paolo Confalonieri – sono sostanzialmente due:

via Gramsci verrà chiusa, dopo anni di code senza sosta, per far “respirare” gli abitanti della via, che sono costretti da anni a sopportare i fumi della coda presente praticamente 24 ore su 24 davanti alle loro finestre;

– chi dovrà raggiungere il Binario 7, o salire sul cavalcavia, dovrà passare necessariamente dalla stazione dei treni. In sostanza, se si viene da Corso Milano bisognerà decidere già all’altezza di via Marsala se si vuole andare in via Manzoni o in via Visconti.

Tra le novità annunciate dall’Assessore c’è anche la creazione di un nuovo attraversamento nella parte centrale dell’incrocio così da facilitare il passaggio dei numerosi pedoni che tutti i giorni si recano (dal centro) in stazione. La nuova gestione dei semafori invece permetterà – nell’idea del Comune – di ridurre i tempi di attesa dei mezzi pubblici.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here