I biancorossi di Zaffaroni vincono per 2 a 0 nell’esordio tra i professionisti
Monza buona la prima. La stagione del Monza tra i professionisti si apre con una vittoria. I ragazzi di Zaffaroni, da matricola nel campionato professionistico, non steccano all’esordio tra le mura amiche. Contro i lupi piacentini è un 2 a 0 senza storia. E pensare che gli avversari sulla carta risultavano molto più attrezzati per la categoria.
Monza buona la prima: la partita
Il Monza parte subito forte e dopo solo dieci minuti si rende pericoloso. Capitan Guidetti, vero maestro di geometrie euclidee, calcia una bella punizione in area. Palazzo intercetta e al volo, tira verso Fumagalli. Quest’ultimo si supera una prima volta sul puntero biancorosso e poi respinge da pochi passi il tiro a colpo sicuro di Caverzasi. I lupi piacentini, punti sul vivo, rispondono colpo su colpo. Cinque minuti dopo su punizione si rendono pericolosi con una palla che sfiora il palo. Il Monza, non sente la pressione dell’esordio e continua a macinare gioco. Un predominio territoriale, fatto di buone trame e impreziosito dalle giocate del furetto D’Errico. Ed anche dal buon approccio alla partita del bomber Cori che si fa sempre trovare pronto e pungente in avanti.
Monza buona la prima: il gol
La predominanza territoriale del Monza viene premiata nel finale del primo tempo. Perini, è centrocampista dai piedi buoni. Pennella in area un ottimo cross per l’onnipresente Cori che intercetta e controlla di petto. La palla finisce sulla mano del difensore piacentino. In questo caso, la mano non è del “pibe de oro” in arte Maradona. Non è la “mano de Dios”, ma di un semplice e onesto manovale del pallone. Per l’arbitro è rigore. Sul dischetto, in un silenzio surreale, s’incarica del tiro il bomber Cori che con freddezza batte Fumagalli e corre sotto la curva Pieri.
Monza buona la prima: secondo tempo
Nella seconda frazione di gara con il Monza in vantaggio, la partita non subisce grandi scossoni. Gli uomini di Zaffaroni sono bravi ad amministrare il vantaggio, giocando senza affanno e non subendo pericoli. Al 69’ il Monza chiude definitivamente i conti. L’ottimo Cori, da bomber di razza, si trasforma in rifinitore. Lancia in rete con un preciso assist, Giudici che da solo deve solo spingere in rete. Il Monza raddoppia e per i lupi piacentini cala definitivamente il sipario. La curva Pieri in festa spinge i ragazzi di Zaffaroni fino alla vittoria finale. I ragazzi biancorossi escono tra gli applausi del Brianteo dopo una partita convincente e dopo aver conseguito una vittoria beneaugurante all’esordio tra i professionisti. Tra sette giorni in trasferta nella tana degli arancioni della Pistoiese.
A.A.S.