Cantando sotto la pioggia a Monza spiace il rock
La pioggia scesa a Monza e Brianza ha rallentato il Brianza rock festival facendo annullare la terza e ultima data del cartellone, quella di domenica, che annunciava il concerto degli Afterhours e dei gruppi supporto Io?drama e Aim. Ma i numeri sono dalla parte di Roberto Masi che con Marco Castoldi, in arte Morgan, ha spinto perché il festival si tenesse nel parco di Monza. Bluvertigo 4mila presenze, Subsonica 9mila, e prevendita degli Afterhours 2.500 tagliandi che verranno rimborsati tra l’amarezza dei fan arrivati un po’ da tutta Italia.
BRIANZA ROCK FESTIVAL VENERDI 12 – Grandi emozioni nella serata di apertura di venerdì 12 con i Bluvertigo, Eugenio Finardi e Santa Margaret. La prima giornata di apertura del Brianza rock festival con i Bluvertigo di Morgan riuniti sul palco di casa. “Molti magari non sono venuti per la pioggia – ha commentato Morgan dal palco – voi invece siete qui e avete fatto piovere. E, infatti, forse piove perché stiamo andando bene”. Riuniti dal 2014 al Velvet di Rimini, i Bluvertigo nella loro composizione storica sono: Morgan (basso e piano), Andy (tastiere, sax), Livio Magnini (chitarra), Sergio Carnevale (batteria) e i musicisti aggiunti Marco Pancaldi (chitarrista ai tempi di “Acidi e basi”) e Megahertz (basso, tastiere). Ma la chicca della serata è stata la partecipazione di Eugenio Finardi ospite d’eccezione di Morgan che era anche consulente artistico di tutto il Festival.
BRIANZA ROCK FESTIVAL SABATO 13 – In scena i Subsonica che a causa dei “black out alle centrali Enel che hanno bruciato i motori alle spine e incenerito quattro casse. Ma nemmeno la pioggia ha fermato i fans nel parterre. La formazione dei Subsonica è composta da: Samuel Umberto Romano (voce), Massimiliano detto Max Casacci (chitarra), Davide Di Leo detto Boosta (tastiere), Luca Vicini detto Vicio (basso) e Enrico Matta detto Ninja (batteria).
m.pir.