Monza: Basta ad alcolici e accattonaggio nelle Piazze

Multa da 206 euro (almeno) e tre mesi di carcere. E’ la sanzione scelta dal sindaco Scanagatti per colori che si renderanno colpevoli di accattonaggio o verranno beccati a bere alcol nelle piazze della città.

POLIZIA Sempre più gravi e pericolosi stanno infatti diventando diversi fenomeni che necessitano di essere contrastati, come è emerso dai rapporti della Polizia Locale che negli ultimi mesi ha registrato, attraverso verbali e foto, come a mettere a rischio la tranquillità urbana non siano solo i mendicanti e i senzatetto ma anche i ragazzi e gli uomini che si ritrovano a bere nelle piazze fino a diventare molesti e aggressivi. 

degrado in stazioneaccattonaggio

DURATA E LUOGHI Sei mesi è la lunghezza del periodo per cui l’ordinanza resterà in vigore e undici le pagine che sono state appena sufficienti a contenere la lunga lista che elenca le vie, le piazze e gli spazi pubblici più malfamati di Monza. Tra questi spiccano i nomi di largo Mazzini, via Manzoni, piazza Cambiaghi, i giardini della stazione ferroviaria, corso Milano e i giardinetti di via Gramsci.

RISCHI Bisognerà stare attenti. Anche una birra in piazza con gli amici potrebbe costare una multa salata. E’ questo il prezzo da pagare per far tornare più sicuro e vivibile il centro di Monza.

Per saperne di più qui l’Ordinanza pubblicata sul sito del Comune di Monza.

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here