Monza: Anche al Parco trovati altri bocconi sospetti. Nuovo allarme, dopo i giardini di via Collodi e via Borsa, per dei bocconi sospetti destinati con ogni probabilità ai cani. Questa volta la segnalazione, riportata anche sulla pagina facebook di Enpa Monza e Brianza, che consiglia attenzione, riguarda l‘ingresso al Parco di via Lecco, precisamente la porticina pedonale all’altezza dell’ex cinema Apollo.
POLPETTE SOSPETTE – Il responsabile di questi atti potrebbe essere uno solo. Tutte le polpette rinvenute nelle varie zone di Monza hanno, infatti, il medesimo aspetto. Grosse polpette di pane con all’interno una sostanza di colore rosa acceso, probabilmente del topicida.
I RITROVAMENTI – Come detto più sopra, solo l’altro giorno un’altra brutta sorpresa. Questa volta in un giardino pubblico nella zona di via Borsa. La segnalazione parlava di una sostanza non alimentare sempre di colore rosa con una consistenza simile al chewing gum. Addirittura nel caso di via Borsa si trattava di oltre una dozzina disseminate per tutto il giardino. Il rinvenimento di oggi al Parco non è dissimile. Molte pallottole di pane con la stessa sostanza nascosta all’interno. Anche in questo caso, è verosimile pensare che i destinatari fossero gli amici a quattro zampe, anche se da quanto riportato nella segnalazione si trovavano disseminati nell’erba in una zona dove giocano anche i bambini. A rischiare di farne le spese, fortunatamente senza esito grazie alla prontezza della proprietaria, è stata una Golden Retriever che tuttavia non è riuscita ad inghiottire il boccone.
I PRECEDENTI – È di una decina di giorni fa un altro ritrovamento, questa volta sicuramente destinato agli animali. Pezzi di pollo farciti di veleno. L’episodio era accaduto all’interno dei giardini di via Emilia, a San Fruttuoso dove poi i residenti, armati di buona volontà, avevano rastrellato tutta l’area per scongiurare avvelenamenti letali.