Monza: Addio via Buonarroti, il canile si trasferisce

nuovo canile cane Arya-0900

nuovo canile cane Arya-0900

Monza, addio via Buonarroti, il canile si trasferisce. Sono trascorsi anni, ma alla fine il vecchio canile di via Buonarroti chiude i battenti e si inaugura la nuova struttura di via San Damiano. L’ultimo giorno è fissato per mercoledì 29 aprile e nei giorni a seguire fino al 3 maggio la struttura resterà chiusa al pubblico per visite e adozioni. Il nuovo parco canile di Monza aprirà ufficialmente nel pomeriggio di lunedì 4 maggio.

nuovo canile-0811

La struttura, come si diceva, è situata in via San Damiano con accesso da viale delle Industrie nel tratto che va dal sottopasso e il cimitero, sul lato in direzione ovest – est, subito dopo il distributore di benzina Esso. Seguirà gli stessi orari di apertura della struttura attuale ossia tutti i giorni dalle 14.30 alle 17.30, escluso il mercoledì e festivi.

nuovo canile-pulizie primavera-1963

 La sede operativa dell’ENPA monzese, in Via Lecco 164, continuerà a operare con i soliti orari di apertura: tutti i pomeriggi da lunedì a venerdì dalle 14.30 alle 17.30 e il martedì e giovedì sera dalle 23,15 alle 23,00.

Finalmente la struttura, nuovissima, sarà a misura di Fido e Micio. Da anni, infatti, Enpa attendeva di poter disporre di un luogo più adatto e funzionale per ospitare i cani e gatti abbandonati. Il nuovo canile è dotato di gabbie moderne, spazi per sgambare e nuovi ambulatori. In totale si tratta di 40 box per una capienza di circa 80 cani, una parte dedicata al canile sanitario, con 6 box per l’isolamento, mentre i gatti potranno godere di un gattile con una decina di gabbie e altrettanti spazi dedicati all’isolamento. Come si diceva il canile è dotato di ambulatorio, magazzini nuovi e per entrambi sono presenti delle aree separate utili alle attività per il benessere animale.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here