Mille Miglia Monza: domenica tappa in autodromo

mille miglia monza

La competizione che ha segnato la storia dell’automobilismo e la tappa monzese

Mille Miglia Monza profumo di storia. Motori d’epoca e capolavori di design automobilistico. La Mille Miglia passerà dall’Arengario di Monza per arrivare in Autodromo. Nel tempio della velocità ci saranno prove speciali cronometrate sul circuito di Formula 1 e sulla pista storica. Un tripudio di motori rombanti per la 34° rievocazione che coinvolgerà quasi 600 vetture.

Mille Miglia: la carovana passa per Monza

L’Autodromo di Monza si prepara ad accogliere le vetture storiche e gli accompagnatori della gara su strada che ha segnato la storia delle competizioni a quattro ruote. Domenica 22 maggio, le automobili che partecipano alla Mille Miglia faranno tappa a Monza. Prima di arrivare al circuito, ci sarà una sfilata all’Arengario. Tappa che rievoca la memoria sportiva degli appassionati di motori. Infatti, fino a qualche anno fa, le auto da competizione del Rally di Monza sfilavano per la stessa location in occasione della competizione.

mille miglia monza

Mille Miglia Monza: le prove speciali in Autodromo

All’arrivo in Autodromo, le 440 vetture storiche affronteranno prove speciali cronometrate sul circuito della Formula 1 e sul tracciato storico di Monza. I cavalli dei potenti motori potranno sfogarsi sulle paraboliche dell’Autodromo e sui rettilinei del tempio della velocità. Oltre alle prove, tante iniziative che coinvolgeranno gli spettatori e gli accompagnatori della Mille Miglia. Un appuntamento con la storia all’Autodromo di Monza. Le vetture riprendono la competizione: la Mille Miglia fa l’ultima tappa a Chiari, paese natale

Mille Miglia Monza: il percorso

La 34° Mille Miglia, rievocazione della celebre gara automobilistica dei tempi che furono, è partita da Brescia in direzione Roma. Dopo la tappa nella capitale, le vetture, accompagnate da più di 100 auto del Ferrari Tribute e del Mercedes Challenge, risaliranno verso la Brianza facendo tappa a Parma e poi a Cremona. Finite le prove in Autodromo a Monza, la carovana storica ripartirà alla volta di Brescia. Prima di giungere nella città lombarda, le automobili si fermeranno a Chiari, città natale di Franco Mazzotti, ideatore della competizione. Un viaggio per le bellezze dell’Italia al volante dei prodigi della tecnica automobilistica che hanno fatto segnare record di bellezza e primati di velocità.

mille miglia monza

Alessandro Galli

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here