Mezza di Monza: successo intero per la corsa

mezza di monza nuovabrianza

Mezza di Monza edizione 2016. La gara, giunta alla tredicesima edizione, ha visto la partecipazione di 4.500 runner al via dalla start line dell’autodromo di Monza. Un percorso fra Parco e pista diventato appuntamento fisso per gli appassionati.

mezza di monza

Mezza di Monza: una corsa per tutti politici compresi

Quelli che… la 30 km non è la prima volta. Fino ai “non competitivi” della 5 km. Partenza alle 9,30 di domenica. Con tanto di saluto ai runner di Silvano Appiani. Il consigliere comunale con delega allo Sport del Comune di Monza non è certo Fiorello in quanto a simpatia. Il discorso tenuto non è stato esattamente come quello tenuto da Winston Churchill alla nazione. Una sorta di festival delle banalità. Ma ai runner poco è importato. “Una settimana fa su questa storica pista si sentiva il rombo dei motori. Oggi il silenzio della fatica e della passione di migliaia di runner nella cornice splendida del nostro Autodromo e nella meraviglia del Parco di Monza. Il Comune – aggiunge Appiani – è lieto di ospitare per la tredicesima volta questa manifestazione che, quest’anno, si inserisce in un calendario molto ricco di avvenimenti: la Formula Uno ma anche l’Open d’Italia di golf di settimana prossima e i due concerti-evento di Ligabue”. Amen. Ite missa est…

mezza di monza runner

Mezza di Monza: la gara

A vincere la prova “regina” sulla distanza della mezza maratona sono stati Ahmed El Mazoury (G.A. Fiamme Gialle) ed Elena Patelli (Atletica Valle Brembana). Hanno chiuso, rispettivamente, in 1:07:51 ed in 1:20:06. Podio maschile che si completa con Andrea Feltrin (1:12:53) e Gianluca Catalano (1:13:20); podio femminile con Tarikua Abera (1:23:17) e Chiara Rossi (1:23:43).

mezza di monza donne

Mezza di Monza: i 30 e 10 chilometri

A tagliare per primi il traguardo della 30 km sono stati il marocchino Tanq Bamaarouf (Team Marathon S.S.D.) in 1:40:41 e Claudia Gelsomino (Atletica Palzola) in 2:0023. Sul podio uomini, con Bamaarouf, Simone Pessina (1:44:53) e Giovanni Grano (1:46:10); sul podio femminile, con Gelsomino, Patrizia Donato (2:12:24) e Francesca Corno (2:18:33). Onore anche per Antonino Lollo che ha vinto la 10 km maschile con il crono di 33:22 ed Evelyne Dietschi che ha vinto quella femminile in 36:19.

Marco Pirola

mezza di monza corsa

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here