Merenda in Villa reale a Monza per un San Valentino alternativo

villa reale maxi furto

Merenda in Villa reale a Monza e il San Valentino diventa diverso

Merenda in Villa ed è subito “Amore Sovrano”. Ma quale cenetta romantica. Banale a San Valentino. Ma che candele accese, fiori e braccialetto di Tuffany. Scontatissimi. Negativo pure il pranzo a due. L’evento fashion, novità chiamatelo come vi pare per la festa degli innamorati si chiama “merenda”. Una proposta che sarebbe piaciuta tanto a Peynet e ai suoi fidanzatini teneri.

L’EVENTO – Quattro passi nella storia più o meno tragica d’Italia. Una passeggiata con il naso rivolto in alto per ammirare i soffitti delle stanze di una dimora reale che fu dei Savoia, ma pure della famiglia Bonaparte e fece la “sfortuna” di Gaetano Bresci. L’occasione poi della ricorrenza di San Valentino farà il resto. La bellezza della Villa, l’amore della ricorrenza e la golosità della merenda. La proposta della Villa reale per San Valentino, organizzata dal Centro documentazione Residenze Reali lombarde, può dirsi completa. Del resto la Villa reale di Monza appena restaurata aveva fatto il pieno di vitatori.

MERENDA A SAN VALENTINO – L’iniziativa è in programma per domenica 14 febbraio. Una visita guidata che ha come “fil rouge” l’amore che accompagnerà gli ospiti lungo un percorso il più romantico possibile tra gran parte delle 700 stanze della Villa Reale di Monza. “Una passeggiata nel tempo, dalle origini del mito di Amore e Psiche, alla nascita della festa degli innamorati, fino alla figura di San Valentino tra realtà e leggenda”. Alla fine del percorso ci sarà una merenda all’Hotel de la Ville di Monza.

ORARI – L’evento inizia alle ore 15 e dura 90 minuti. Il prezzo per la partecipazione è di 23 euro (ingressi, visita guidata e merenda). Prenotazione obbligatoria: tel.199.15.11.40 (dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 18.00,sabato dalle 09.00 alle 12.00, chiuso domenica e festivi) o inviando una e-mail a info@residenzerealilombarde.it.

villa reale interni BELLA

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here