Mercato Serie D – Il Seregno continua con mister Sassarini

Sassarini
David Sassarini anche nella prossima stagione guiderà il Seregno

Seregno – Mister David Sassarini anche nella prossima stagione siederà sulla panchina del Seregno. Gli azzurri ripartono dunque da uno dei più importanti protagonisti della stagione appena conclusa che ha visto i brianzoli accedere ai playoff di serie D. L’ottimo lavoro del tecnico spezzino non è passato inosservato e su di lui avevano messo gli occhi diverse società. Proposte che Sassarini ha rifiutato per continuare l’avventura a Seregno. La conferma dell’allenatore di La Spezia è un importante successo della dirigenza del 1913 Seregno Calcio che ha scelto la via della continuità, affidandosi ad un allenatore di comprovate ed indiscutibili qualità per raggiungere obiettivi e traguardi ancora più importanti. Di seguito il comunicato ufficiale della società: “La società Usd 1913 Seregno Calcio Srl comunica che l’alleantore della prima squadra per la stagione sportiva 2014/2015 sarà nuovamente il sig. David Sassarini.  Dopo l’eccezionale lavoro svolto dal suo arrivo, con l’uscita dalla zona retrocessione ed il ritorno ai playoff a tre anni di distanza dall’ultima apparizione, il tecnico ed il club Azzurro continueranno a collaborare per portare avanti il progetto costruito nella stagione appena conclusasi, con l’obiettivo di essere grandi protagonisti nel prossimo campionato, il quinto consecutivo in Interregionale”.

Alessio Dionisi nuovo mister dell'Olginatese
Alessio Dionisi nuovo mister dell’Olginatese

DALLE ALTRI SEDI

L’Olginatese ha un nuovo allenatore. Il successore di Alessio Delpiano che guiderà il Castiglione, a caccia del riscatto in serie D dopo la retrocessione dalla Seconda Divisione, sarà il 34enne ex giocatore Alessio Dionisi. Un nome e un volto ben conosciuto ad Olginate visto che, fino a poche settimane fa, era uno dei pilastri della difesa bianconera. “E’ partito tutto dalla società – racconta dal sito ufficiale della società l’ormai ex difensore centrale Il direttore generale Fabio Galbusera mi aveva proposto questo incarico qualora mister Alessio Delpiano non avesse voluto rimanere. Non mi passava neanche per l’anticamera del cervello di smettere di giocare. Invece, quella che pensavo fosse una battuta, si è rivelata una vera e propria proposta alla quale non ho potuto dire di no. In due ore di riunione il direttore mi ha convinto. Ciò che mi ha davvero più colpito è come sia stato apprezzato in così poco tempo. Sono arrivato a campionato iniziato, ho giocato poco e mi sono infortunato. Eppure la società ha avuto stima di me, mi ha apprezzato. Sono lusingato. Anche per questo ho detto subito di sì alla proposta bianconera”. Il neomister bianconero è consapevole del non facile compito che lo attende. “So di ereditare una panchina pesantissima, quella in cui si è seduto Alessio Delpiano, persona stupenda e grande allenatore – afferma con molta onestà – Non avrò un compito facile, ma con grande umiltà farò di tutto per fare il bene di questi colori. Questo ve lo garantisco”. Per quanto riguarda gli obiettivi, Dionisi sottolinea: “E’ troppo presto per parlarne, ma anche per la prossima stagione quello primario sarà la permanenza in categoria. Tuttavia mi piacerebbe dar continuità a quanto di buono è stato fatto in questi anni ad Olginate e continuare sulla rotta tracciata dai miei predecessori”.

Oscar Magoni riparte da Ciserano
Oscar Magoni riparte da Ciserano

Il neopromosso in serie D Ciserano per la panchina punterà sull’esperienza dell’ex Renate Oscar Magoni, reduce dalla sfortunata esperienza sulla panchina della Sambonifacese. Enrico Vecchi, invece, sarà il nuovo direttore sportivo.

 

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here