Mercato Lega Pro – Il Monza in un solo colpo cala una cinquina…

Igor Radrezza, attaccante classe 1993
Igor Radrezza, attaccante classe 1993

Monza – Il Monza non perde tempo e in un solo colpo ha calato una cinquina sul mercato. Alla corte di mister Fulvio Pea sono arrivati il difensore Leonardo Massoni, gli attaccanti Valerio Anastasi e Igor Radrezza ed i centrocampisti Marco Perini e Gianfilippo Dal Poggetto.

Leonardo Massoni, classe 1987, nella scorsa stagione ha giocato a Perugia (Prima Divisione). Il neodifensore biancorosso con il club brianzolo ha firmato un contratto triennale. Dopo aver iniziato la carriera nel Viareggio (D e C2), Massoni è approdato a Verona (Prima Divisione), per poi far ritorno a Viareggio (Prima Divisione), prima di trasferirsi a Lanciano (Prima Divisione). Massoni ha giocato anche in serie B con la maglia del Sassuolo.

Valerio Anastasi, attaccante nato a Catania nel 1990, arriva a Monza dal Chievo con la formula del prestito. Cresciuto calcisticamente nella società del presidente Campedelli, Anastasi nello scorso campionato ha giocato nella Reggina (Prima Divisione). In passato ha vestito anche le maglie  del Santarcangelo (Seconda Divisione), Chieti (Seconda Divisione), Lecco (Seconda Divisione), Sudtirol (Prima Divisione), Villacidrese (Seconda Divisione) e Pergocrema (Prima Divisione). Prodotto del vivaio del Padova, Igor Radrezza, classe 1993, l’anno scorso ha esordito proprio con la maglia dei veneti in serie B dove ha collezionato 29 presenze. In precedenza ha giocato nel Castiglione (Seconda Divisione). Per Radrezza contratto di un anno.

Valerio Anastasi, attaccante classe 1990
Valerio Anastasi, attaccante classe 1990

Marco Perini, monzese di nascita (classe 1985), ha firmato un biennale e nella prima parte della stagione scorsa ha giocato nel Bellaria (Seconda Divisione); da gennaio a  Grosseto (Prima Divisione). Ha cominciato la sua carriera calcistica nel Como (C1) per poi militare nella Nuova Albano (D), Pergocrema (Seconda Divisione), Biellese (D e C2), Carpi (D), Seregno (Eccellenza) e ancora Carpi (Prima e Seconda Divisione).

Marco Perini, centrocampista classe 1985
Marco Perini, centrocampista classe 1985

Gianfilippo Dal Poggetto, nato a Lucca nel 1992, proviene dal Bellaria (Seconda Divisione) dove si è trasferito a gennaio. La prima parte di campionato l’ha giocata a Savona (Prima Divisione). In precedenza ha militato nel Viareggio (Prima Divisione), Poggibonsi (Seconda Divisione) e Cavese (Seconda Divisione). Per lui contratto di un anno.

Questi cinque giocatori si aggiungono a quelli già annunciati dalla società nei giorni scorsi. Dopo Virdis e Foglio, a Monza è arrivato anche Matteo D’Alessandro, difensore classe 1989, nella scorsa stagione a Cuneo. Ha giocato anche nel Genoa (serie A), nella Reggiana (Prima Divisione) e Reggina (serie B).

Altra bella notizia per i tifosi biancorossi è il rinnovo biennale del difensore Marco Anghileri che, nella scorsa stagione, ha tagliato il traguardo delle oltre 100 presenze con la maglia del Monza. La società ha poi riscattato Vita (il giocatore ha chiesto di poter giocare in serie B) e Miello dal Torino, Candido dal Sudtirol, Terrani dall’Inter e ha rinnovato il prestito dall’Albinoleffe di Chimini.

Il mercato del Monza non è finito. Altri colpi sono attesi nei prossimi giorni in modo che mister Pea possa lavorare subito con una rosa il più possibile completa. Il Monza si ritroverà il 10 luglio. Dopo qualche giorno al Monzello, la truppa biancorossa si sposterà a Tonezza del Cimone (provincia di Vicenza) per il ritiro precampionato.

 

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here