Lissone Volley Team, un anno di successi e conferme

I ragazzi che hanno partecipato al campionato di serie D
I ragazzi che hanno partecipato al campionato di serie D

Lissone – Annata positiva per il Lissone Volley Team che chiude la stagione sportiva 2013-2014 con la promozione in Seconda Divisione delle ragazze allenate da Andrea Giudici. Un campionato strepitoso quello delle lissonese che chiudono la stagione da imbattute. Promozione che si affianca alla conferma in serie D della squadra maschile guidata da Vincenzo Caroli e alla riaffermazione in Prima Divisione delle ragazze di Giorgio Cerretti.

Le belle notizie in casa Lissone non arrivano solo dai risultati sul campo, seppur importanti, ma anche dalle adesioni sempre più in crescita. Nella stagione appena conclusa la società ha registrato quasi 240 iscritti. Numeri che dimostrano il buon lavoro svolto dalla società che si sta ritagliando uno spazio importante sul territorio nelle diverse categorie: dal minivolley, agli under 12, under 13, under 14 e under 18 sia maschili che femminili.

A riprova dell’interesse dei giovani lissonesi verso la pallavolo, lo scorso maggio è stato avviato per il secondo anno consecutivo il “Progetto scuola”, patrocinato dal Comune di Lissone e destinato a tutti i bambini delle elementari. Il progetto, ideato e organizzato dal Lissone Volley Team (si è svolto al nuovo palazzetto Piermarini in via Bernini e alla palestra di via Vico), riguardava corsi gratuiti e condotti da insegnanti Isef specializzati in scienze motorie e Minivolley. I bambini delle elementari che hanno aderito al “Progetto Scuola” sono stati seguiti dagli istruttori Lvt in esercizi di psicomotricità finalizzati allo sviluppo delle capacità di coordinazione, equilibrio e motricità. “Queste giornate hanno rappresentato il coronamento di un lungo lavoro che, in accordo con il Comune di Lissone, abbiamo svolto all’interno delle scuole elementari Tasso, De Amicis, Buonarroti e Dante a partire da dicembre 2013” spiega Lorenzo Farina dirigente sportivo Lvt. “Il nostro obiettivo è divulgare la pallavolo e far innamorare di questo sport le nuove generazioni ma per riuscirci dobbiamo lavorare all’interno delle scuole – aggiunge Farina – I risultati raggiunti quest’anno con la serie D maschile e con le squadre femminili di prima e seconda divisione rappresentano il fiore all’occhiello di Lvt, ma sono solo il vertice di un impegno che parte da lontano con i bambini delle elementari e i ragazzi delle medie. Unicamente continuando su questa strada potremo raggiungere obiettivi sempre più importanti”.

LISSONE VOLLEY TEAM – La società è attiva da più di vent’anni ed è nata dalla volontà di un gruppo di amici e atleti che hanno investito tanto nella pallavolo e, pur provenendo da squadre diverse, hanno sentito l’esigenza di creare uno spazio a misura d’uomo per giocare. “Così l’orsetto pallavolista pronto alla schiacciata, la mascotte che poi è anche da sempre il logo della squadra, diventa una realtà” affermano i dirigenti.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here