Come anticipato da nuovabrianza Liga a Monza il 24 per il film e il 25 settembre per il concerto
Ligabue concerto a Monza. Il 55enne artista di Correggio canterà e suonerà sullo stesso pratone all’autodromo di Monza dove, nel 1989, si esibirono i Pink Floyd. La kermesse da 300mila persone nel parco cintato più grande d’Europa si farà l’ultimo weekend di settembre. Due giorni (sabato e domenica) di altissima musica che sostituiranno il tradizionale “campo volo”, appuntamento fisso per i fans di Luciano Riccardo Ligabue per tutti solo il Liga.
Ligabue concerto: la location è la stessa di Manu Chao
Liga concerto tutto pronto. Oggi (venerdì 6 maggio) la conferenza stampa nel salone d’onore della Villa Reale in cui verrà dato l’annuncio ufficiale. Luciano Ligabue sarà quindi a Monza, in autodromo sabato 24 e domenica 25 settembre per quello che si presenta come l’evento dell’anno musicale italiano. Annunciato come una delle performance per il rilancio dell’autodromo di Monza durante la conferenza stampa dei vertici della Sias, la società che ha in gestione la pista di Monza, Luciano Ligabue farà tappa in pista. Un asso musicale che darà una spolverata all’immagine un po’ appannata della pista di Formula 1 più famosa al mondo.
Ligabue concerto: il libro e i biglietti
Martedì 10 maggio in occasione dell’uscita sarà nelle librerie la sua ultima fatica letteraria, il libro intitolato “Scusate il disordine“. Doppia emozione per i numerosissimi fan anche monzesi (sono attesi fans da tutta Italia) in attesa del libro, i quali potranno comprare a breve i tickets per i due eventi live di settembre. Nel libro saranno presentate diverse storie che ritraggono, nelle varie sfaccettature delle loro vite, tanti piccoli eroi dei nostri giorni. Un genio del pianoforte che non riconosce le sue qualità, le violoncelliste alle prese con la loro quotidianità e arte, un uomo solo, in un particolare momento della sua vita che attende davanti ad una sedia di paglia le note di una serata voce e chitarra.
Marco Pirola