Libri d’autore a Monza: in Villa Reale Brianza Book Festival

Libri, ma non solo in Villa Reale a Monza

libri.monza.brianza

Libri e autori. Debutta Brianza Book Festival. La letteratura che conta, che fa status, che fa vendere libri. Quella degli scrittori del calibro di Aldo Vitali per fare un nome su tutti. Dal rock ai libri. Il passo può sembrare azzardato, ma è quello che è successo con questa rassegna figlia del Brianza Rock Festival. Libri, quelli dei premi come il Bancarella o il Campiello, saranno protagonisti del palcoscenico reale. Si accendono i riflettori questa sera in Villa Reale a Monza per l’apertura di Brianza Book Festival. Due giorni dedicati alla letteratura e libri. Scrittori importanti accanto agli emergenti, reading letterari e musica. Marco Castoldi, in arte Morgan, monzese doc, sarà il folletto protagonista.

BRIANZA BOOK FESTIVAL – Roberto Masi. Sempre lui. Dietro le quinte della musica Rock estiva diventata appuntamento obbligato nelle estati monzesi dai Bluvertigo a Manu Chao. Dietro la rassegna c’è il suo zampino. I detrattori lo definiscono: paraculo (chi non lo è mai stato nella vita almeno una volta), ma al di là del carattere “particolare” (chi non lo ha…) è un vulcanico contenitore di idee che a differenza di altri non le fa rimanere sul tavolo, ma le porta a compimento. Evento promosso dalla libreria di via Bergamo Hemingway & Co. diretta dallo scrittore e insegnante monzese Dario Lessa, dal Brianza Rock Festival e da MonzaBrianzaEventi.

LIBRI E SCRITTORI – Si potranno incontrare Elisabetta Bucciarelli, Alberto Milazzo, Marco D’Aleo e Valentina Rigano. La seconda sera, giovedì 17 dicembre, sarà invece presente, oltre a Morgan come ospite speciale, Andrea Vitali insieme a Carlo Martigli, Guido Mattioni, Francesco Vecchi e Flavia Todisco. Colonna sonora con le musiche di Waddafolk. Le serate hanno inizio alle ore 20 e sono ad ingresso gratuito (in questi tempi da lupi e con tali chiari di luna, scusate se è poco).

libri.monza

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here