Lega Pro: Tre giocatori brianzoli convocati in Nazionale

italia lega pro
Gli azzurri di Lega pro allenati da Bertotto durante uno degli stage in vista della Norvegia (www.lega-pro.com)
italia lega pro
Gli azzurri di Lega pro allenati da Bertotto durante uno degli stage in vista della Norvegia
(www.lega-pro.com)

La notizia era nell’aria, ora c’è anche l’ufficialità. L’attaccante Alessio Vita (1993), il centrocampista Paolo Valagussa (1993) del Monza e il cnetrocampista Jacopo Scaccabarozzi (1994) del Renate sono stati convocati dal ct Valerio Bertotto per l’esordio internazionale della Nazionale di Lega Pro nella quinta edizione 2013-2015 dell’ International Challenge Trophy contro la Norvegia. La rosa azzurra è composta da 18 elementi. La competizione è riservata ai calciatori Under 23, ma la scelta dell’Italia è stata quella di scendere in campo con l’Under 20 Lega Pro.

L’Italia e la Norvegia si affronteranno martedì 19 novembre, alle ore 15, al “Paolo Mazza” di Ferrara. Il match sarà seguito in diretta dalle telecamere di Raisport1.

Nel girone dell’Italia sono presenti anche Repubblica Ceca, Ucraina, Gibilterra ed appunto Norvegia. Nell’altro raggruppamento sono state inserite Inghilterra, Turchia, Estonia e Slovacchia. La manifestazione terminerà nel 2015.

“Siamo pronti per questa sfida – dichiara il ct Bertotto – abbiamo fatto una lunga preparazione con stage e raduni per arrivare al meglio alla gara con la Norvegia in una competizione di prestigio, sotto l’egida della Uefa”.

Prima di vestire la casacca della Nazionale di Lega Pro, Alessio Vita, Paolo Valagussa e Jacopo Scaccabarozzi dovranno scendere in campo con le rispettive squadre per la 12° giornata del girone di andata di Seconda Divisione. La Lega Pro, infatti, per permettere agli azzurrini di allenarsi un giorno in più ha anticipato ad oggi la giornata di campionato. Il Renate ospiterà al “Città di Meda” il fanalino di coda Bra. Fischio di inizio alle ore 14.30. Il Monza, invece, giocherà sotto i riflettori del “Brianteo” (ore 20.30) contro il Mantova del nuovo allenatore ex Padova Carlo Sabatini e del diesse Pasquale Sensibile che in settimana (come abbiamo già scritto) hanno sostituito rispettivamente mister Sala e il direttore sportivo Pelliccione.

IL CALENDARIO DELLA 12° GIORNATA DI ANDATA

(Sabato 16 novembre, ore 14.30)

RIMINI-CASTIGLIONE

DELTA PORTO TORRE-BELLARIA

SEF TORRES-V.VECOMP

FORLI’-SPAL

SANTARCANGELO-REAL VICENZA

BASSANO-PERGOLETTESE

MONZA-MANTOVA (ore 20.30)

RENATE-BRA

CUNEO-ALESSANDRIA

CLASSIFICA

REAL VICENZA            23

RIMINI (-1)                    21

BASSANO                    21

MONZA                        19

SANTARCANGELO      19

PERGOLETTESE        19

RENATE                      17

ALESSANDRIA             15

V. VECOMP                 15

SPAL                           14

CUNEO                        13

MANTOVA                   12

FORLI’                         11

BELLARIA (-1)             10

DELTA P. TOLLE        10

SEF TORRES              10

CASTIGLIONE             6

BRA                             5

 

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here