Lega Pro – Stasera c’è il campionato: big match al «Brianteo»

Monza-Novara-4901

Archiviato il derby che ha visto il Monza imporsi a Meda 3 a 2 sul Renate, biancorossi e nerazzurri stasera scenderanno nuovamente in campo per il turno infrasettimanale del Girone A di Lega Pro. Il Monza riceverà il Pavia, il Renate andrà a Cremona. Fischio di inizio ore 20.45.

VERSO CREMONESE-RENATE – La Cremonese è una squadra completamente diversa rispetto al passato. Tanti i giovani in rosa ad affiancare i compagni più esperti. L’ex tecnico di Inter e Napoli (tanto per citare due fra le squadre che ha allenato nella sua lunga ed importante carriera), nonché direttore generale fino all’estate scorsa della Cremonse, Gigi Simoni, ha portato un nuovo e rinnovato entusiasmo nell’ambiente grigiorosso. Il Renate si troverà di fronte una Cremonese galvanizzata dal successo al “Martelli” contro il Mantova. Zero a zero, invece, per gli uomini di Montorfano nella prima giornata contro l’Albinoleffe.

Ventuno i giocatori convocati da Montorfano per la gara contro il Renate:
Bassoli, Battaiola, Brighenti, Ciccone, Crialese, Di Francesco, Favalli, Gambaretti, Giorgi, Lombardo, Manaj, Marchi A., Marchi M., Marongiu, Mascolo, Messetti, Palermo, Palomeque, Tripsa, Venturi, Zieleniecki. Out il centrocampista Abderrazzak Jadid che dovrà scontare un turno di squalifica dopo l’espulsione per doppia ammonizione rimediata nel match contro il Mantova. Nessuna defezione disciplinare, invece, per il Renate che, ancora a zero punti, ce la metterà tutta per ritornare in Brianza con un risultato positivo. L’ex di turno sarà capitan Andrea Brighenti che a Renate ha giocato nella stagione 2012-2013 lasciando un buonissimo ricordo. In 32 partite ha realizzato 21 gol. Nella Cremonese gioca anche un altro ex Renate, il portiere Riccardo Galli. 

Cremonese-Renate sarà diretta dal sig. Bertani della sezione Aia di Pisa. Assistenti Dal Borgo e Bertasi di Verona.

Cremonese e Renate in passato si sono sfidate una sola volta: ottobre 2012 Coppa Italia di Lega Pro. I grigiorossi allora allenati da Beppe Scienza si sono imposti per 4 a 1 sui nerazzurri. Quella di stasera, quindi, sarà la prima sfida in assoluto in campionato fra le due compagini.

VERSO MONZA-PAVIA – Siamo solo alla terza giornata di campionato ma, al “Brianteo” sarà subito big match. Il Monza affronterà il Pavia che dalla scorsa estate è di proprietà cinese. Il nuovo presidente è Xiaodong Zhu. La formazione di Fulvio Pea e la squadra di Riccardo Maspero, dopo due giornate, guidato il girone a punteggio pieno. Nel turno precedente la formazione di Riccardo Maspero ha superato 5 a 3 la Pro Patria. Per il match di stasera Pea ha convocato i seguenti 20 giocatori: Anastasi, Anghileri, Beduschi, Briganti,  Burrai, Chimini, D’Alessandro, Foglio, Franchino, Hetemaj, Margiotta, Massoni, Perini, Radrezza, Rampi, Viotti, Virdis, Vita, Zigoni, Zullo. 

Monza-Pavia sarà arbitrata dal sig. Marinelli di Tivoli, coadiuvato da una coppia di assistenti provenienti anche loro dal Lazio, Diomaiuta della sezione di Albano Laziale e Roberta De Meo della sezione di Formia.
Il fischietto laziale nella scorsa stagione Marinelli ha diretto il Monza contro l’Alessandria (2-1 per i grigi.

Il CALENDARIO DELLA 3° GIORNATA (Mercoledì 10 settembre 2014)

Bassano-Giana (ore 20.30)

Arezzo-Torres (ore 20.30)

Lumezzane-Mantova (ore 20.30)

Unione Venezia-Sudtirol (ore 20.30)

Feralpisalò-Pordenone (ore 20.30)

Cremonese-Renate (ore 20.45)

Monza-Pavia (ore 20.45)

Como-Real Vicenza (ore 20.45)

Alessandria-Novara (ore 20.45)

Pro Patria-Albinoleffe (ore 20.45)

CLASSIFICA

Monza 6

Pavia 6

Venezia 4

Como 4

Cremonese 4

Giana 3

Feralpisalò 3

Real Vicenza 3

Lumezzane 3

Bassano 3

Alessandria 3

Novara 3

Torres 3

Albinoleffe 1

Sudtirol 1

Pordenone 1

Mantova 0

Pro Patria 0

Renate 0

Arezzo 0

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here