Lega Pro – Stagione 2014-2015: ecco il girone di Monza e Renate

lega pro

logo ac renatelogo ac monza

Il Consiglio direttivo della Lega Pro ha ufficializzato i tre gironi del campionato 2014-2015. Nessuna sorpresa per Monza e Renate inserite nel Girone A, composto da squadre del Nord Italia con l’unica eccezione della Torres (Sardegna). Le due formazioni brianzole dovranno giocare ben 10 derby lombardi. Le altre trasferte, oltre a quella più lunga in Sardegna, saranno in Veneto, Piemonte, Friuli e Alto Adige. Nella composizione dei raggruppamenti il Consiglio ha tenuto conto della territorialità.

Con Monza e Renate, nel Girone A sono state inserite Albinoleffe, Alessandria, Bassano Virtus, Como, Cremonese, FeralpiSalò, Giana Erminio, Lumezzane, Mantova, Novara, Pavia, Pordenone, Pro Patria, Real Vicenza, SudTirol, Torres, Unione Venezia, Vicenza.

RICORSO NOVARA – La società piemontese spera nella riammissione alla serie B e ha presentato ricorso. A tal proposito ieri il Coni ha rinviato la questione all’udienza del prossimo 11 agosto, mentre ha “dichiarato l‘inammissibilità, in questa sede, dell’atto di intervento proposto dalla società Juve Stabia”. Di seguito la nota ufficiale del Coni: Il Collegio di Garanzia, in funzione di Alta Corte, in merito al ricorso presentato dal Novara Calcio Spa contro la Figc per l’integrazione dell’organico di Serie B nel numero di 22 squadre e ammissione dello stesso club al campionato, “pur avendo dichiarato l’ammissibilità del ricorso in oggetto, ritenuta la pretesa sostanziale della società ricorrente definitivamente lesa per effetto dell’atto adottato il primo agosto 2014, ha dichiarato l’inammissibilità, in questa sede, dell’atto di intervento proposto dalla società Juve Stabia srl ed ha rinviato la questione sulla sospensiva all’udienza dell’11 agosto 2014. In quella data saranno celebrate le eventuali altre udienze afferenti a controversie che potrebbero essere presentate in materia di ripescaggi”.

Il Girone B (centro) è composto da Ancona, Ascoli, Carrarese, Forlì, Us Grosseto, Gubbio, L’Aquila, Lucchese, Pisa, Pistoiese, Pontedera, Prato, Pro Piacenza, Reggiana, San Marino, Santarcangelo, Savona, Spal, Teramo, Tuttocuoio, mentre il Girone C (Sud) da Aversa Normanna, Barletta, Benevento, Casertana, Catanzaro, Cosenza, Foggia, Ischia Isolaverde, Juve Stabia, Lecce, Lupa Roma, Martina Franca, Matera, Melfi, Messina, Paganese, Reggina, Salernitana, Savoia, Vigor Lamezia.

Definiti i gironi, adesso si attendono i calendari la cui compilazione è prevista per martedì 12 agosto nella sede di Firenze della Lega Pro.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here