Lega Pro – Renate, vacanze finite: scatta il ritiro

boldini
Simone Boldini, allenatore del Renate

Renate – Dopo il Monza, scatta il ritiro anche per il Renate. In vista della nuova stagione sportiva, i nerazzurri si ritroveranno lunedì 14 luglio e, dopo due giorni di visite mediche e test atletici, la truppa allenata dal riconfermato Simone Boldini inizierà a sudare sul campo. Nessuna località di montagna per il Renate che, a differenza del club biancorosso, ha preferito rimanere in Brianza. La sede scelta per i dieci giorni di ritiro è un hotel di Giussano, mentre gli allenamenti (doppia seduta giornaliera) si svolgeranno al centro sportivo di Nibionno. In programma anche diverse amichevoli con squadre di serie A prima dell’esordio ufficiale dei nerazzurri che avverrà domenica 10 agosto con il primo turno eliminatorio di Tim Cup.

AMICHEVOLI DI LUSSO – Milan, Atalanta e Parma gli avversari delle amichevoli del Renate. I nerazzurri inizieranno subito con il botto. Mercoledì 16 luglio, infatti, le “pantere” affronteranno a Solbiate Arno il Milan di Pippo Inzaghi. Dopi i rossoneri, giovedì 24 luglio i nerazzurri andranno in Emilia dove al centro sportivo di Collecchio (Parma) sfideranno i ducali di Donadoni, mentre il 6 agosto altro test con una squadra di serie A. I ragazzi di Boldini se la dovranno vedere con l’Atalanta (ore 16): la partita si giocherà al centro sportivo di Rovetta (Bergamo).

LE ALTRE AMICHEVOLI – Domenica 20 luglio a Chiavenna il Renate affronterà la Chiavennese (ore 18). E’ cambiato invece l’avversario dell’amichevole del 27 luglio. Non sarà più il Varese, ma la Virtus Entella, squadra ligure neopromossa in serie B dopo la grande cavalcata della passata stagione in Lega Pro. Si giocherà al Comunale di Sondalo (ore 17).  Le ultime due amichevoli prima della partita di Tim Cup, sono in programma giovedì 31 luglio a Nibionno contro la neopromossa in Lega Pro Giana (ore 17) e domenica 3 agosto, sempre a Nibionno, contro il neopromosso in serie D Ciserano (ore 17) allenato dall’ex Renate, Oscar Magoni.

L'ex Primavera dell'Inter Andrea Mira approda in prestito al Renate
L’ex Primavera dell’Inter Andrea Mira approda in prestito al Renate

CALCIOMERCATO – Il mercato in entrata del Renate fa registrare l’arrivo dall’Inter a titolo temporaneo dell’ex Primavera Andrea Mira, centrocampista classe 1995. Notizie delle ultime ore, la società ha comunicato la rescissione consensuale con il centrocampista Luca Baldo (1983) che con i nerazzurri quest’anno ha raggiunto la Lega Pro unica. Baldo dovrebbe trasferirsi al Lecco (serie D).

Il portiere Andrea Caroppo (1990), ingaggiato lo scorso gennaio dal Renate, dopo aver iniziato la stagione al Bellaria, dallo scorso venerdì si sta allenando con il Monza. A Monzello c’è anche il centrocampista Jonathan Parolini, pure lui ex Bellaria.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here