RENATE-FERALPISALO’ 1-2
RETI: 13’ pt Pinardi su rigore (F), 22’ pt Cittadino (F), 41’ st Mantovani (R)
RENATE: Steni; Adobati, Gavazzi, Riva (22’st Pedrinelli), Morotti (8’st Florian); Muchetti, Mantovani, Scaccabarozzi; Iovine, Spampatti, Cocuzza (31’st Rovelli). A disposizione: Cincilla, Bonfanti, Di Gennaro, Mira. All: Boldini
FERALPISALÒ: Branduani (31’st Proietti Gaffi); Carboni, Leonarduzzi, Ranellucci, Belfasti; Fabris, Pinardi, Cittadino (26’st Cavion); Bracaletti, Romero, Zerbo (13’st Broli). A disposizione: Di Benedetto, Zamparo, Gulin, Abbruscato. All: Scienza
ARBITRO: Capraro di Cassino (Ragnacci di Gubbio e Cappello di Busto Arsizio).
AMMONITI: Gavazzi, Mantovani, Adobati (R); Fabris, Carboni, Zerbo, Cavion (F)
NOTE – Angoli: 9 a 5 per il Renate. Spettatori: 200 circa
Meda – Continua il momento no del Renate (anche con gli arbitri e gli episodi a sfavore), sconfitto dal FeralpiSalò nel posticipo del lunedì sera che chiude il programma della 13° giornata del girone di andata. Sotto i riflettori del “Città di Meda”, per i nerazzurri arriva la quarta sconfitta di fila, dopo Como, Novara e Giana. Prima vittoria esterna, invece, per i “Leoni del Garda” allenati da Scienza. La partita si mette subito male per il Renate che al 13’ si vede assegnare contro un penalty inesistente. Il fallo di Gavazzi nel tentativo di fermare Romero avviene fuori dall’area di rigore. Il direttore di gara prima fischia la punizione dal limite, poi, forse su indicazione del guardalinee, indica il dischetto. Pinardi si incarica del tiro e mette alle spalle di Steni. I brianzoli reagiscono quasi subito, ma la conclusione di Spampatti fa la barba al palo.
Al 22’ i bresciani raddoppiano con Cittadino, lesto a ribattere in rete una corta respinta della difesa locale. L’undici di Boldini non si demoralizza e riparte alla ricerca del gol. Prima del riposo si registrano diverse occasioni per i nerazzurri, ma il risultato non cambia. Al 30’ il tiro di Muchetti è deviato in corner da Branduani; cinque minuti più tardi è Spampatti ad andare nuovamente vicino alla rete, poi, sempre servito da Adobati, è la volta di Scaccabarozzi, ma la porta bresciana rimane inviolata.
Nella ripresa il Renate gioca con grande determinazione e prova a cancellare lo zero dal tabellino, ma il gol che accorcia le distanze (41’) arriva forse un po’ tardi. Al 20’ è Muchetti a rendersi pericoloso con una conclusione dalla distanza che si spegne sul fondo. I bresciani, prima al 30’ e poi al 35’, vanno vicino alla terza marcatura con Broli e Romero, ma sul colpo di testa di quest’ultimo c’è l’ottimo intervento di Steni.
A quattro minuti dal termine, Mantovani fa partire un gran mancino che si insacca alle spalle di Proietti Gaffi, subentrato al posto di Branduani. Negli ultimi frangenti di gara il Renate si riversa in avanti, senza però riuscire a completare la rimonta.
RISULTATI 13° GIORNATA DI ANADATA
MONZA-TORRES (SOSPESA)
UNIONE VENEZIA-ALBINOLEFFE 2-0
REAL VICENZA-NOVARA 3-0
COMO-CREMONESE (RINVIATA)
ALESSANDRIA-BASSANO (RINVIATA)
MANTOVA-PORDENONE 1-0
PRO PATRIA-AREZZO 1-2
PAVIA-GIANA 3-0
SUDTIROL-LUMEZZANE 2-0
RENATE-FERALPISALO’ 1-2
CLASSIFICA
RELA VICENZA 26
BASSANO 25
PAVIA 24
MONZA 23
COMO 23
NOVARA 22
ALESSANDRIA 20
FERALPI SALò 20
UNIONE VENEZIA 19
AREZZO 19
TORRES 16
SUDTIROL 16
GIANA 16
MANTOVA 14
CREMOENSE 13
RENATE 13
PRO PATRIA 11
ALBINOLEFFE 10
LUMEZZANE 10
PORDENONE 5