Lega Pro – Il Renate a Pordenone ritrova la vittoria

Doppietta di Leonardo Muchetti a Pordenone (foto www.acrenate.it)
Doppietta di Leonardo Muchetti a Pordenone (foto www.acrenate.it)

PORDENONE-RENATE 1-3

RETI: 8’pt -11’st Muchetti (R), 20’ pt Spampatti (R), 38’ st Possenti (P)

PORDENONE: Bazzichetto; Migliorini, Rosania, Pramparo, Possenti; Bacher (dal 12’st Buratto), Mattielig, Maracchi; Simoncelli (30’pt Maccan), Zubin (8’st Barbuti), Paladin. A disposizione:  Careri, Placido, Uliano, Potenza.  All: Foschi

 RENATE: Cincilla; Adobati, Gavazzi, Riva, Morotti (37’st Bonfanti); Muchetti, Chimenti, Scaccabarozzi; Iovine, Spampatti (17’st Florian), Cocuzza (21’st Pedrinelli). A disposizione: Steni, Di Gennaro, Mira, Mascheroni.  All: Boldini

 ARBITRO: Baldicchi di Città di Castello (Moraglia di Verona e Tribelli di Castelfranco Veneto)

 NOTE – Spettatori: 1000 circa

Pordenone – Dopo quattro sconfitte consecutive, il Renate doveva tornare a muovere la classifica e l’ha fatto nel Fiuli sul campo del sempre più fanalino di coda, Pordenone. Vittoria meritata ed importante per la squadra di Simone Boldini che si porta a quota 16.

Al “Bottecchia” di Pordenone si affrontano due squadre reduci da una serie di risultati negativi, sette ko di fila per i “ramarri”, quattro per le “pantere”. Alla fine vincono i nerazzurri al termine di un match in cui il risultato non è mai stato in discussione. Il Renate inizia subito all’attacco e la prima occasione è di Iovine, ma la sua conclusione è debole. L’undici di Boldini schiaccia il Pordenone nella propria metà campo e all’8’ sbloccano il risultato con Muchetti su cross di Cocuzza. Il Renate continua a spingere e al 20’ raddoppia con Spampatti sugli sviluppi di una punizione battuta da Morotti. Bravo Cocuzza a saltare più in alto del suo marcatore e a servire l’attaccante bergamsco che in diagonale beffa Bazzichetto. Il Pordenone cerca di reagire, ma l’unica vera azione degna di nota è al 23’ su un tiro cross di Maracchi che scheggia la traversa e si spegne a lato. Nella ripresa i friulani, contestati dal proprio pubblico, cercano di accorciare le distanze, ma gli uomini di Boldini non si lasciano sorprendere e non lasciano spazio agli attaccanti neroverdi. Al 5’ Iovine ci prova da fuori area, ma il suo tiro è debole; al 10’ è la volta di Scaccabarozzi, ma anche per lui non c’è la gioia del gol. Un minuto dopo i brianzoli calano il tris con la complicità di Bazzichetto che rinvia sui piedi di Muchetti e la palla rotola in rete. Sul 3 a 0 per i nerazzurri, il Pordenone si risveglia, attacca con più intensità e al 38’ segna il gol della bandiera con un diangonale fulmineo di Possenti. A due minuti dalla fine, grande intervento di Cincilla su tiro da posizione ravvicinata di Maccan.

Tre punti che sono una boccata d’ossigeno per il Renate che, prima della sfida di domenica prossima con il Pavia, deve pensare alla Coppa Italia di Lega Pro. Appuntamento mercoledì prossimo a Bergamo contro l’Albinoleffe del neoallenatore Roberto Bonazzi, già tecnico della Berretti della celeste.

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here