Lega Pro – Il Renate chiude il 2014 con un punto prezioso ad Alessandria

Florian in gran spolvero. A Cittadella doppietta e quinto gol in quattro gare
Florian illude il Renate ad Alessandria
Florian illude il Renate ad Alessandria

ALESSANDRIA-RENATE 1-1

RETI: 36’st Florian (R); 37’st Valentini (A)

ALESSANDRIA: Nordi; Sosa, Sirri, Terigi; Spighi (28’st Rantier), Vitofrancesco, Mezavilla, Sabato; Taddei (25’st Valentini); Guazzo (16’st Scotto), Marconi. A disposizione:  Poluzzi, Pappaianni, Nicolao, Zemide.  All: D’Angelo


RENATE: Cincilla; Di Gennaro, Gavazzi, Riva; Adobati, Muchetti, Chimenti, Scaccabarozzi (33’st Mantovani), Morotti; Spampatti, Cocuzza (16’st Florian). A disposizione:  Vannucchi, Mira, Mascheroni, Pedrinelli, Rovelli.  All: Boldini

ARBITRO:  Panarese di Lecce (Affatato di Verbania e Fusco di Torino)

AMMONITI:  Guazzo, Terigi, Taddei, Scotto (A); Cocuzza, Muchetti, Chimenti, Di Gennaro (R)

NOTE – Angoli: 3 a 3. Spettatori: 1800 circa

Alessandria – Il Renate si congeda dal 2014 calcistico con un pari ottenuto al “Moccagatta” contro l’Alessandria, terza forza del girone. Un punto prezioso sia perché conquistato contro una squadra che punta al salto di categoria, sia per la classifica che vede il Renate occupare la 15° posizione a quota 21. Alessandria e Renate danno vita ad un match combattuto e vibrante, soprattutto nella ripresa quando nascono i gol che decideranno il risultato finale. I primi a sbloccare il punteggio sono i nerazzurri di Boldini con un gran gol di Florian (36’) che in rovesciata mette la palla nell’angolino alto dove Nordi non può arrivarci. Neanche il tempo di godersi il vantaggio e l’Alessandria al 37’ pareggia con Valentini che mette nel sacco dopo un batti e ribatti in area. Nel finale l’Alessandria attacca, ma il Renate non molla e ritorna in Brianza con un pareggio prezioso conquistato su un campo dove poche squadre riusciranno a far punti.

Dopo qualche giorno di riposo, i nerazzurri ritorneranno ad allenarsi in vista della sfida casalinga del 6 gennaio contro la Torres che inaugurerà il 2015 calcistico del Renate.

Ettore Steni
Ettore Steni

 

ETTORE STENI SALUTA IL RENATE – E’ durata solo tre mesi l’avventura di Ettore Steni a Renate dove si è comunque distinto per professionalità e impegno. Il portiere classe 1992 e la società hanno rescisso consensualmente.

 

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here