Alla fine Monza-Novara si giocherà. Il match, valevole per la prima giornata di campionato di Lega Pro, si disputerà domani pomeriggio (fischio di inizio alle ore 17) allo stadio “Brianteo”. In serie B è stato ripescato il Vicenza e, quindi, domani pomeriggio non si giocherà al “Menti” dove i biancorossi avrebbero dovuto affrontare (come da calendario iniziale) la neopromossa Giana. Per l’esordio in Lega Pro la Giana dovrà attendere venerdì prossimo, quando, alle ore 19.30, al “Brianteo” di Monza, nella prima gara casalinga, affronterà il Lumezzane (già avversario di Coppa Italia). In quella data si dovrebbe sapere anche il nome della squadra ripescata in Lega Pro che andrà a completare il girone A.
La società fa sapere che non appena sarà possibile comunicherà (per chi li avesse già acquistati) le modalità di rimborso dei biglietti della gara Vicenza.Giana
Dopo l’antipasto della Tim Cup e Coppa Italia Lega Pro, il campionato 2014-2015 accende i motori e quest’anno sarà a “spezzatino”. Nel Girone A, quello che a noi interessa da vicino, ad esempio, si giocherà venerdì sera, sabato e domenica pomeriggio. Dopo l’anticipo di stasera Cremonese- Albinoleffe, domani pomeriggio saranno tre le partite che si giocheranno. Oltre a Monza-Novara (ore 17), il calendario della 1° giornata propone altre gare interessanti come Alessandria- Mantova (ore 16) e Pro Patria Torres (ore 14.30). Il Renate, invece, esordirà domenica 31 agosto in trasferta, nel Veneto. I nerazzurri saranno impegnati a Venezia contro la formazione allenata da Alessandro Dal Canto. Fischio di inizio alle ore 14.30.
QUI MONZA – Non saranno sicuramente della partita l’infortunato Gasbarroni e lo qualificato D’Alessandro. Per l’esordio in campionato e casalingo contro la corazzata Novara, mister Fulvio Pea ha convocato 18 giocatori: Viotti, Chimini, Anghileri, Beduschi, Briganti, Foglio, Franchino, Massoni, Zullo, Burrai, Hetemaj, Perini, Vita, Anastasi, Margiotta, Radrezza, Virdis, Zigoni.
MERCATO BIANCOROSSO – Il Monza ha tesserato il centrocampista Federico Valle. Nato a Pomezia il 20/4/1995, il giovane è già da qualche giorno agli ordini di mister Pea e nella giornata di oggi è arrivata la comunicazione ufficiale del suo tesseramente in biancorosso. Cresciuto nel settore giovanile della Roma, Valle ha poi indossato le maglie di Campobasso, Crotone, Paganese e nella seconda metà della scorsa stagione quella della Salernitana.
QUI RENATE – I nerazzurri di mister Simone Boldini inaugurano il nuovo campionato in trasferta. Il Renate giocherà domenica pomeriggio (ore 14.30) a Venezia contro la formazione allenata dall’ex Padova Alessandro Dal Canto. L’esordio davanti al pubblico amico del “Città di Meda” sarà sabato 6 settembre quando andrà in scena il derby contro il Monza. Un inizio di stagione importante per il Renate…