Le immagini della Fantasia in mostra a Monza

le immagini della fantasia monza

Arengario: 300 illustrazioni da tutto il mondo

Le immagini della Fantasia, un classico ormai da anni, fa tappa a Monza. Sono 300 illustrazioni realizzate da artisti provenienti un po’ da tutte le parti del mondo. Un ritorno a Monza dove la mostra celebra la sua 34esima edizione. Non solo una semplice mostra di illustrazioni per l’infanzia. Ma un’esposizione che ha ormai raggiunto nel corso del tempo una dimensione internazionale. Lo scorso anno l’iniziativa monzese aveva come filo conduttore il cibo.

Le Immagini della Fantasia: la mostra

Quest’anno l’allestimento è itinerante. Oltre a Monza toccherà anche la biblioteca civica di Brugherio e il Centro Civico di palazzo Terragni di Lentate sul Seveso. Ed avrà come tema il Cile sarà ospite d’onore il noto illustratore Guido Scarabottolo. L’inaugurazione della mostra che resterà in Arengario fino a domenica 19marzo è in programma per sabato 11 febbraio. Alle ore 17.30. Sono previste anche visite guidate alla mostra a cura dei bibliotecari e degli allievi delle Scuole d’arte di Monza e Giussano.

Le Immagini della Fantasia: Brugherio e Lentate

Alcune sezioni delle Immagini della Fantasia saranno allestite anche alla Biblioteca Civica di Brugherio e al Centro Civico Terragni di Lentate sul Seveso. La formula ormai è consolidata da decenni. Per quanto riguarda la “versione2 monzese gli appuntamenti prevedono laboratori e conferenze legate alla mostra. Appuntamenti e conferenze che avranno luogo, in Arengario, ma anche nelle biblioteche e nelle Scuole d’arte.

Le Immagini della Fantasia: gli orari

Per partecipare alle visite guidate e alle altre attività gratuite in programma, è necessaria la prenotazione. I siti: biblioteche.promozione@comune.monza.it biblioteca@comune.brugherio.mb.it lentate@brianzabiblioteche.it. L’ingresso alla mostra è libero. Orari da lunedì a venerdì, 9-13, 14-18 sabato e domenica: 10-13, 15-19

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here