Moldavo cerca di rubare dai box di un palazzo tre biciclette
Ladro di biciclette, ma non è un film. L’ultima frontiera del furto è proprio la bici. Un altro arresto a Biassono per furto di biciclette. E’stato fermato dai carabinieri della compagnia di Monza un moldavo di 26 anni. Il ragazzo, già conosciuto dai militari dell’Arma, stava cercando di rubare alcune biciclette quando sono giunti sul posto le Forze dell’ordine. Dopo una breve fuga, lo straniero è stato fermato e arrestato.
LADRO: IL FATTO – Dopo una segnalazione alla centrale di Monza, i carabinieri della sono arrivati in via Riboldi a Biassono. Dopo essersi introdotto in un garage, un giovane moldavo di 26 anni stava cercando di scappare con la refurtiva. Il bottino consisteva in 3 biciclette del valore di circa 10.000euro. Niente male per delle “due ruote”. Felice per il furto andato a buon fine, il ladro non si era accorto dell’arrivo dei carabinieri. Quando ha visto gli uomini in divisa, ha tentato invano di fuggire a piedi. Dopo alcuni metri, i militari hanno fermato e arrestato il giovane di 26 anni. Dopo il fermo, il moldavo è stato perquisito. Addosso al giovane, sono stati rivenuti solo un guanto e una torcia. Nessun oggetto per scassinare porte o per introdursi di soppiatto nelle rimesse. Un giovane Houdini dello scasso.
LADRO: LA REFURTIVA – Tutta la refurtiva è stata riconsegnata al legittimo proprietario e il ladro è stato portato alla caserma dei carabinieri. Data la flagranza del reato, è stato avviato il giudizio per direttissima che ha convalidato l’arresto del giovane moldavo. Il soggetto era già conosciuto dagli agenti. Il giovane è di origine moldava e senza fissa dimora. Inoltre, il ventiseienne aveva precedenti per tentato furto aggravato.
Alessandro Galli