
Lasci la macchina in stazione per andare a prendere il treno e quando torni, sorpresa: la macchina non c’è più! Ecco che per un attimo Lissone si trasforma nella periferia napoletana.
Accade nei parcheggi della stazione ferroviaria di Lissone-Muggiò. Nelle ultime settimane un gruppo di ladri ha messo a segno una serie di colpi e rubato pneumatici, navigatori satellitari e addirittura intere auto. Alcuni furti sono avvenuti in pieno giorno, quando i malviventi agivano indisturbati sotto gli sguardi indifferenti dei pendolari.
Intanto la rabbia dei cittadini corre su Facebook dove sono state “postate” fotografie che mostrano i danni: auto senza gomme, specchietti mancanti, finestrini rotti.
I lissonesi se la prendono con il Comune, che non fa nulla, e con i vigili urbani colpevoli di pensare più “a rastrellare soldi con le multe” che di sorvegliare le aree a rischio. Le telecamere in Stazione non ci sono e (quasi sicuramente) non ci saranno quindi meglio andare in stazione in bicicletta… Anzi no, forse è meglio andarci a piedi.
Federica Zappa