Ecco una buona notizia per gli amanti delle patate e dei piatti tipici brianzoli: dal 12 al 21 settembre torna la Sagra della Patata di Oreno! Questo evento è diventato col tempo un appuntamento fisso per i cittadini brianzoli che non smette però mai di stupire con le sue tante novità..
LA SAGRA Come ogni anno durante la festa si cercherà di valorizzare la cucina tradizionale, anche se la protagonista indiscussa dell’evento rimane la patata bianca di Oreno: la Biancona. Questa è una patata dal sapore intenso e deciso, farinosa a tal punto da consentire una buona amalgama tra gli ingredienti(e proprio per questo è ben indicata per preparare gli gnocchi!)
I VOLONTARI E I PUNTI RISTORO Saranno più di mille i volontari del Circolo Culturale Orenese che anche quest’anno si affaccenderanno per rendere i due week end della festa unici e davvero gustosi. Ad essere attivi ci saranno inoltre quattro punti ristoro: il ristorante Acli, lo stand del circolo culturale Orenese(in centro), la cooperativa Al Basell e il ristorante dell’oratorio.
GLI SPETTACOLI Ad accompagnare la cucina ci saranno oltre 40 spettacoli e più di 90 espositori in tutta Oreno.
Per consultare il programma basta andare sul sito del Circolo Culturale Orenese!