La Brianza fuori di zucca…

la brianza fuori di zucca

La Brianza fuori di zucca… Con l’arrivo dell’autunno, ritornano le zucche nel campo Shirin di Ornago in via Libero Grassi. L’estate sta finendo, come cantavano negli anni Ottanta i fratelli Righeira e un anno se ne va, ma con l’arrivo dell’autunno, ad Ornago nel campo Shirin, tornano le zucche. Dalla pesca dello spot Esselunga alla più nostrana zucca delle campagne brianzole.

La Brianza arancione

Il campo Shirin si colorerà di nuovo di arancione, per la gioia di bambini e famiglie che come l’anno scorso, di questo siamo assolutamente certi, visto il riscontro avuto nella passata edizione, riempiranno di nuovo il campo di Ornago. Dal 30 settembre fino al 31 ottobre, i tanti appassionati e visitatori, potranno ritornare a far visita al campo brianzolo alla ricerca della zucca preferita. Da quella perfetta per i risotti o per i tortelli, a quella invece di tipo ornamentale per dare un tocco di colore all’arredamento di casa.

L’edizione 2023

L’ edizione di quest’anno, però, si amplia nell’offerta e nelle novità. Non avrà solo la zucca come protagonista assoluta, ma ampio spazio verrà dato anche ai fiori: uno su tutti, il tulipano. Il 1 ottobre è in programma un vero e proprio laboratorio floreale, con le vendite dei bulbi di tulipano e la visita nel giardino delle dalie. Le sorprese in calendario non finiscono di certo qui. Nel mese della zucca, non poteva certamente mancare uno speciale spazio dedicato alla festa di Halloween. Il 31 ottobre un grande spettacolo di “paura”saprà coinvolgere grandi e piccini con atmosfere magiche che disegneranno un gran finale, da fuori di…zucca.

A.A. 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here