Karate Meda: lottatori brianzoli ai nazionali ASC

karate meda

La palestra di Meda si aggiudica la 5° piazza nel torneo

Karate Meda, A.S.D. Wa Yu Kai assente alla festa dello sport per gareggiare al Campionato Nazionale ASC. I karateka brianzoli fanno conquistare all’associazione sportiva la 5° piazza. Grande determinazione e combattività hanno portato gli atleti di Meda ai risultati ottenuti. Dopo la gara, pausa estiva e preparazione per la prossima stagione.

wa yu kai karate meda

Karate Meda: i più piccoli sempre sul podio

La mattina di sabato 21 maggio ha visto i più piccoli sul terreno di gara. Niccolò Borgonovo, Tommaso Dinoia e Federico Giaquinta. I 3 atleti brianzoli hanno partecipato alla classica Combinata nella categoria Ragazzi. Una medaglia per ogni prova ha tenuto alto il nome della palestra di Meda. Palloncino, circuito, prova libera e kumite dimostrativo. In queste categoria, i 3 giovani karateka sono sempre andati a punti, scambiandosi di volta in volta i gradini del podio.

Karate Meda: successi e vittorie sul tappeto da combattimento

Dalle dimostrazioni al combattimento vero e proprio. Domenica 22 maggio è stata la volta dei più grandi. Nella categoria 52kg Esordienti B, Emanuele Minotti e Federico Fornitori hanno conquistato il primo ed il terzo posto. Anche Matteo Frigerio è stato da bronzo. L’atleta ha dovuto lottare duramente nella stessa classe ma con pesi superiori. Le gare del Campionato Nazionale ASC non sono finite qui. Tra i Cadetti, Luca Colombo si è aggiudicato la terza piazza. A chiudere le sfide, Marta Pelucchi ha conquistato il bronzo tra gli atleti senior. Un’unica ombra è calata sui karateka di Wa Yu Kai di Meda. Gianluca Pelucchi, dopo il trionfo nella categoria Junior, è stato bloccato da un’azione fallosa dai Senior. Un colpo basso a cui è seguito un infortunio. Gara finita e la chance è sfumata per il giovane atleta di Meda.

wa yu kai karate meda

Al termine la stagione di gare, i più piccoli pronti per il passaggio di grado

La tappa marchigiana del Campionato Nazionale ASC ha segnato la fine della stagione di gare. Gli incontri riprenderanno a settembre, dopo la pausa estiva. Ora, nella palestra di karate Meda, rimangono solo i più piccoli. I giovanissimi karateka sono pronti agli esami di livello per passare di grado. Prima delle sfide sul tappeto, ancora qualche anno e tanto allenamento.

Alessandro Galli

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here