Karate: Mangano e Pasteris in Romania per l’Europe Cup Wukf

karate
Camilla Pasteris, il maestro Fabio Comi e Luca Mangano
camilla pasteris
L’atleta brioschese Camilla Pasteris

Briosco – Luca Mangano e Camilla Pasteris saliranno sul tatami dell’ ”Europe Cup Wukf” (Europeo di karate) che si disputerà nel prossimo fine settimana a Cluj Napoca in Romania. Appuntamento internazionale impegnativo, ma che i due atleti di Briosco (entrambi 18enni) sapranno onorare al meglio come hanno fatto finora. Mangano e Pasteris, tesserati per la Fabio Comi Academy di Lentate/Briosco, al primo anno della categoria Juniores, si presenteranno in Romania con un ricco curriculum sportivo in cui spiccano anche importanti risultati in campo internazionale, come quelli conseguiti ai Mondiali 2012. In Lituania, Luca (al terzo appuntamento iridato) per ben due volte ha messo al collo la medaglia d’oro vincendo sia nel kata individuale che a squadre. Bronzo invece per Camilla in Serbia.

“Nel prossimo appuntamento in Romania, Luca e Camilla, già vincenti in campo internazionale, si confronteranno con la categoria massima Seniores – scrive Fabio Comi sul profilo facebook della “Fabio Comi Academy” – E’ un orgoglio come sempre, sopratutto perché è già la seconda occasione in cui i miei allievi si misurano all’interno di impianti sportivi (internazionali) che hanno accolto anche me in passato. Mi auguro che portino fortuna come lo hanno fatto con me. In bocca al lupo da tutta la Academy!”.

mangano
Luca Mangano con una delle tante medaglie vinte

I due giovani brioschesi che, da anni sono protagonisti nelle diverse competizioni, sono reduci da un mese di novembre impegnativo, ma ricco di soddisfazioni e medaglie che hanno ripagato gli atleti dagli sforzi fatti per presentarsi agli appuntamenti agonistici sempre competitivi.

Di recente i “gioiellini” di Fabio Comi sono stati protagonisti in Coppa Italia, dove entrambi sono saliti sul primo gradino del podio, e nella Coppa del Mondo per Club alla quale hanno partecipato più di mille atleti in rappresentanza di 26 nazioni. Luca e Camilla anche a Bergamo, dove si è svolta la competizione, non si sono lasciati sfuggire le medaglie. Doppio bronzo per Pasteris che ha conquistato un terzo posto a squadre con le compagne Nicole Aruanno e Ambra Croci e uno a livello individuale (Juniores). Medaglia d’argento, invece, per Mangano che fra pochi giorni vivrà in Romania il suo primo Europeo.

 

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here