I judoka lissonesi strappano un biglietto per le finali nazionali
Judo Club Lissone mette al tappeto gli avversari. Dopo la fase regionale di qualificazione a Ciserano, gli atleti brianzoli sono in gara per il Campionato Italiano Assoluto. Una mossa sul battere del gong vale la finale per Davide Malvisini. Anche gli esordienti fanno una bella prova. Andrea Astolfi e Matilde Tagliabue si sono qualificati per la finale di Roma. Spettacolo e tecnica per i ragazzi lissonesi.
Judo Club Lissone: gli atleti si qualificano per il Campionato Italiano Assoluti
Domenica 22 maggio, nella cornice di Ciserano, i ragazzi del Judo Club Lissone hanno dato spettacolo. L’evento era importante. Una buona gara valeva la qualificazione al Campionato Italiano Assoluto di Judo. Davide Malvasini ha conquistato tre vittorie che valgono l’accesso al campionato. Il successo in semifinale è stato ricco di spettacolo. Sul battere del gong, una mossa che è valsa il campionato assoluto. Precisione e tempi calcolati per l’atleta brianzolo. Invece, Andrea Balsamo conquista la 7° piazza al torneo. Aumenta la sicurezza in gara ma l’atleta deve ancora migliorare. Alessandro Crimi, il terzo atleta del Judo Club Lissone, non conclude la spedizione con risultati positivi. A causa degli impegni lavorativi, Crimi non aveva potuto preparare la gara con anticipo. L’atleta del Judo Lissone si è fermato dopo il primo incontro.
Judo Club Lissone: grandi risultati per i ragazzi della categoria Esordienti
Non solo la prima categoria. A Ciserano, erano presenti anche i ragazzi degli Esordienti. Come per i più grandi, si sono svolte le qualificazioni per i Campionati Italiani Esordienti B (U14). Andrea Astolfi, categoria -60Kg, e Matilda Tagliabue, Categoria -48Kg, strappano il biglietto per le finali nazionali che si terranno a Roma nel weekend del 5 giugno. Per Andrea Astolfi, nessun intoppo sulla strada verso la qualificazione. 4 vittorie consecutive e la finale vinta contro un altro atleta della Brianza. Anche Matilde Tagliabue è pronta per le finali. Per la giovane lissonese un po’ di rammarico per avere perso nella gara conclusiva per un eccesso di sicurezza. Niente di cui preoccuparsi, nella cornice romana ci sarà largo spazio per farsi valere. L’unica nota negativa nel weekend di Ciserano è stato il risultato di Stefano Avella. Il judoka di Lissone non riesce a farsi valere già dal primo turno. La tensione, alle volte, gioca brutti scherzi.
Alessandro Galli