Marco Detto protagonista alla festa per i 30 anni di Music Center Meda
Jazz e improvvisazione. Due parole che vanno particolarmente d’accordo. Sabato 16 aprile si terrà nel negozio Music center di Meda un concerto jazz con uno degli esponenti più quotati del panorama musicale internazionale. Marco Detto suonerà e improvviserà note e canzoni per tutti gli appassionati di musica jazz. Un’occasione per andare oltre il concerto tradizionale.
JAZZ: IL PROTAGONISTA – Per festeggiare i 30 anni di attività, Music Center ha organizzato un appuntamento all’insegna del jazz. Protagonista dell’evento sarà Marco Detto. Italiano per nascita e conosciuto internazionalmente per le sue note, a volte studiate e talvolta improvvisate. Il musicista milanese ha iniziato la sua carriera nel 1982, dopo aver studiato violoncello e aver imparato pianoforte da autodidatta. Dopo l’incisione del primo disco nel 1992, la carriera di Marco Detto è letteralmente decollata e sono arrivate le collaborazioni con importanti musicisti ed enti del panorama musicale.
JAZZ: L’EVENTO – Durante l’incontro di sabato 16 aprile, l’artista si dedicherà alla tematica principale dell’evento. L’improvvisazione la farà da protagonista. Oltre ai brani conosciuti, il jazzista si dedicherà alla produzione di melodie non studiate precedentemente. Non solo note. Infatti, Marco Detto ascolterà le domande e le curiosità del pubblico. Tutti i presenti potranno rivolgersi al musicista per affrontare le tematiche legate al mondo del jazz e, più in generale, all’universo della musica.
MUSIC CENTER – Un appuntamento importante per la città di Meda. Il negozio Music Center è parte integrante del tessuto imprenditoriale del comune brianzolo. Da tempo impegnato in corsi per grandi e piccoli e in attività da più di 30 anni, il negozio di strumenti musicali ha organizzato l’iniziativa del 16 aprile per festeggiare con clienti ed amici. Il tema dell’evento musicale darà lo spunto a tutti i partecipanti per riflettere sulle potenzialità del jazz. Genere musicale che ha fatto dell’improvvisazione il proprio “cavallo di Troia”. Un’occasione per festeggiare e per passare una giornata all’insegna della passione per la musica.
Alessandro Galli