InSport Vimercate: gli atleti si tuffano in mare

insport vimercate

Ottimi piazzamenti al Campionato Italiano di Salvamento Prove Oceaniche

InSport Vimercate, dalla piscina all’Adriatico. La squadra InSport ha partecipato alle competizioni di Riccione dal 25 al 28 luglio. Tante finali conquistate e seconda posizione nello scudetto di Società. Le discipline poco usuali vedono i ragazzi brianzoli alla ribalta.

insport vimercate

InSport Vimercate: corsa, tavola in mare e remata a braccia

Il Campionato Italiano di Salvamento si è aperto lunedì 25 luglio con la specialità “Frangente”. Veronica Solé, alla prima esperienza in mare, conquista subito il piazzamento. L’atleta raggiunge la finale e chiude in 3° piazza nella categoria 2003. Il risultato finale la vede in 12° posizione su 30 partecipanti. Anche Noemi Sabeddu conquista la finale assoluta. Il giorno successivo si passa alla “Tavola” e alle “Bandierine”. Lucrezia Dalola agguanta la finale e chiude in 15° posizione. Per l’atleta brianzola, identico piazzamento anche nella prova “Bandierine” pomeridiana. Invece, nella stessa specialità, Veronica Solé raggiunge la semifinale e conclude la giornata con il 12° posto.

InSport Vimercate: lo “Sprint” di mercoledì 27 luglio

Anche nelle gare di “Sprint”, le atlete InSport Vimercate danno filo da torcere agli avversari. Veronica Solé raggiunge la finale B e agguanta la 5° posizione. I successi non finiscono qui. Anche Lucrezia Dalola vince la finale e chiude la specialità “Sprint” con un 11° posto in classifica generale.

insport vimercate

Gli “Assoluti” chiudono il capitolo del Campionato Italiano di Salvamento

Prima del ritorno in Brianza, gli “Assoluti” di Riccione hanno posto fine all’esperienza in mare degli atleti InSport. Dopo l’avvio poco fortunato, Lucrezia Dalola e Alice Biancucci ci mettono tutto l’impegno e arrivano seconde nella semifinale “Staffetta torpedo”. Nella finale di specialità, le due atlete InSport Vimercate chiudono in 7° piazza. Un esordio di livello per la squadra appena nata. A chiudere il Campionato, la prestazione di Noemi Sabeddu. La giovane nuotatrice si classifica 19° nella finale individuale “Frangente”.

Alessandro Galli

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here