Il personaggio/ Bernardo Delle Fave, doppietta da favola

delle fave-casati-calcio
Il trequartista classe 1993 della Casati Arcore Bernardo Delle Fave

delle fave-casati-calcio

Arcore – Rapido, tecnico. Segni particolari quel dribbling secco e repentino in grado di regalare alla Casati la superiorità numerica. E poi quell’innata dote di servire assist ai compagni. È Bernardo Delle Fave, l’ennesima scommessa vinta dalla Casati, dal presidente Malchiodi e dal direttore sportivo Davide Dattola. Loro di giovani se ne intendono, al resto ci pensa mister Leoni. Domenica Delle Fave è stato decisivo a Vimercate con una doppietta strappa applausi. E se ci avesse preso gusto…

Bernardo, raccontaci i tuoi due gol che hanno deciso il derby con la Vimercatese Oreno…

Nel primo gol ho sfruttato la sponda di un mio compagno al limite dell’area, ho fatto passare la palla tra i due centrali della Vimercatese superandoli in velocità, una volta all’interno dell’area ho piazzato la palla alla destra del portiere spiazzandolo. La seconda rete è nata da una punizione dalla trequarti offensiva sulla sinistra, la palla mi è arrivata a mezza altezza al limite dell’area: ero girato di spalle, nel controllo la palla si è alzata sopra di me, istintivamente ho provato la rovesciata e con un pizzico di buona sorte si è insaccata nell’angolo alto alla sinistra del portiere.

Cosa hai provato al termine del match?

Soddisfazione, per la mia prestazione e soprattutto per quella della squadra: i 3 punti erano fondamentali.

Ha un sapore speciale segnare la doppietta nel derby?

Segnare è sempre bello, nel derby,  ovviamente, lo è ancora di più, un mio compagno in particolare sentiva molto questa partita e quindi ci ha caricati tanto.

Cosa ti aspetti dal campionato della Casati?

Mi aspetto un campionato di vertice, abbiamo le potenzialità per giocarcela con tutti e non ci sentiamo inferiori a nessuno. Cercheremo di dare sempre il massimo senza rimpianti, poi a fine stagioni faremo i conti

Come ti trovi in questa squadra?

Benissimo: lo spogliatoio e l’ambiente ad Arcore sono speciali. Certo nel corso delle stagioni ci sono, come in tutte le cose, alti e bassi, ma la cultura sportiva che si respira e si applica ad Arcore è quella giusta per qualsiasi atleta.

E quali sono i tuoi obiettivi personali?

In questo campionato il mio obiettivo è quello di arrivare in doppia cifra come marcature, poi nel futuro mi piacerebbe giocare in categorie superiori, magari tra i professionisti, so che non sarà facile ma ci proverò.

Una dedica speciale per una doppietta speciale…

Dedico la doppietta a tutte le persone che credono in me e mi supportano sempre, nel bene e nel male.

casati arcore-calcio-delle fave

LA CARTA D’IDENTITA’

NOME: Bernardo

COGNOME: Delle Fave

DATA DI NASCITA: 20 novembre 1993

RESIDENTE: Cinisello Balsamo

RUOLO: Trequartista

CARRIERA: Ha iniziato a giocare nel Cinisello a 5 anni, poi a 8 anni è entrato a far parte del settore giovanile del Monza fino ai 13 anni. Poi è approdato alla Casati Arcore.

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here