Hamburger 2.0. Tradizione e modernità coniugate in cucina. Fast and slow. Ordini veloci, ma qualità curata fino al dettaglio. Smoky è la nuova frontiera della carne a stelle e strisce. Del resto, si capisce da subito. Arredamento americano e menù digitale. Con un clic si possono scegliere alcune dei migliori tagli certificati. Dall’hamburger in perfetto stile Usa alle versioni arricchite dalle eccellenze italiane. Dal cheddar alla mozzarella di bufala. Non solo. Tagliate, tartare, ma anche un menu ricco per chi ha deciso di sposare la filosofia vegan o vegetariana.
Hamburger: la tecnica low & slow
La specialità di Smoky è l’utilizzo della tecnica “low & slow” tipica del barbecue americano. Una cottura a basse temperature per lungo tempo (anche 8 o 15 ore) che garantisce un risultato unico: carne tenerissima e succulenta da accompagnare a pane artigianale. Una filosofia che è applicata anche alle pizze, servite rigorosamente su taglieri di legno.
Hamburger: il menù
In occasione del Capodanno 2016, Smoky ha in programma una serata speciale per gli amanti della buona cucina di qualità. Menù esclusivo e musica dal vivo, con intrattenimento per adulti e bambini. A partire dalle 20.30, la serata partirà con un brindisi di benvenuto cui seguirà la cena che alternerà le specialità del locale a incursioni nella tradizione italiana rivisitata per l’occasione dallo chef. L’immancabile cotechino sarà cucinato alla piastra e accompagnato con cialde di polenta. Gli antipasti prevedono tartare, insalatina di polpo e mini cheesecake salate, seguiti da due primi (ravioloni con astice e gamberi e risotto al Bra) e dalle immancabili carni, una tagliata di Angus su letto di spinacini e sale di Maldon e un filettino di maiale in alga nori su cremoso di patate viola e porro caramellato. Il panettone con lo zabaione al moscato e gianduia sarà il giusto finale, prima di scatenarsi in pista.
Hamburger: musica e Burlesque
Non mancherà, infatti, l’intrattenimento con musica e spettacolo dal vivo grazie alla presenza della band OroPuro e alle ragazze di French Kiss Burlesque che animeranno la serata. Per i più giovani sono previsti non solo momenti dedicati, con giochi e animazione, ma anche un menù speciale studiato apposta per loro. Per trascorrere il Capodanno da Smoky è necessario prenotare chiamando il numero 0396771429 oppure scrivendo all’indirizzo mail: info@mysmoky.it. È possibile visitare anche il sito internet: www.mysmoky.it. Smoky è a Lissone, in via Boito 1.