Mal di schiena il rimedio passa da via Gradisca a Lissone
Mal di schiena di quelli che ti colpiscono all’improvviso e ti fanno scomodare tutti o quasi i santi del Paradiso. Dolori alla colonna vertebrale che in un crescendo rossiniano di fitte ed imprecazioni ti rendono più simile allo straccio del pavimento che a Gabriel Garko o Elle Macpherson. Si potrebbe continuare all’infinito e potrebbe essere pure un pezzo autobiografico. Che fare? Certo le pasticche, creme e pomatine del tuo “spacciatore” di fiducia che poi il più delle volte è il farmacista sotto casa, possono dare un rimedio temporaneo con buona pace del tuo fegato. Così come certamente il Pilates può essere d’aiuto. Pilates che non l’ha inventato lei, Federica Signorini. La risposta al mal di schiena arriva da questa disciplina. E lei, sempre Federica Signorini, ha saputo osare, sperimentare, percorrere. Osare trasformando una passione e uno studio in lavoro. Sperimentare affidandosi alla tecnologia. Percorrere i cento rivoli e le mille anse che il Pilates offre e lo ha fatto con un metodo all’avanguardia per il mal di schiena e non solo. Metodo che produce giovamento per qualsiasi problematica inerente la colonna vertebrale.
IL RIMEDIO AL MAL DI SCHIENA – Un percorso personalizzato con l’obiettivo di potenziare le corrette fasce muscolari per sorreggere in modo conforme la struttura della persona. Sì, ho capito ma come? Per raggiungere la giusta postura e ottenere la vera sinuosità dei propri muscoli, SignAgency Pilates studia per ogni cliente il metodo più appropriato, basandolo sui principi fondamentali della disciplina ideata da Joseph Pilates e adattandolo alle problematiche e alla conformazione del rachide di ciascuno. Il Pilates nasce infatti per creare un’intensa concatenazione tra il nostro “IO” interiore e il nostro “CORPO”, per educarci all’equilibrio e all’armonia. Le macchine più importanti dello Studio SignAgency sono la Reformer e la Cadillac che forniscono un valido aiuto “meccanico” nell’esecuzione degli esercizi, velocizzando il raggiungimento del traguardo. Per chi invece preferisce un allenamento diverso, lo Studio prevede corsi matwork (corpo libero a terra), con l’utilizzo di piccoli attrezzi mirati all’allungamento e anche alla fortifcazione di muscoli mai considerati.
LA PROTAGONISTA – Lissone SignAgency Pilates promette di risolvere qualsiasi problematica inerentela colonna vertebrale con un metodo all’avanguardia. Federica Signorini, Presidente dell’Associazione Sportiva Dilettantistica SignAgency Pilates, ha inaugurato il suo progetto imprenditoriale a Lissone, in Brianza. E lo ha fatto avvalendosi di un team tutto al femminile, di professioniste certificate. Taglio del nastro per il nuovo studio di Via Gradisca, 5 a Lissone SignAgency Pilates. “Ogni persona esprime una propria unicità, ed è su questo concetto che lavoro con il metodo dello Studio” commenta Federica Signorini “questo approccio vuole arrivare a risolvere diverse problematiche dell’individuo che, col tempo, deve ritrovare la propria stabilità, sia a livello mentale che corporeo”. Informazioni : www.signagencypilates.it
Marco Pirola