Dopo i Radiohead al cartellone dell’I day Festival si aggiungono i Green Day
Green Day e Radiohead a Monza. Dal 13 al 16 giugno del prossimo anno Monza capitale della musica mondiale. Da giorni al palazzaccio di Piazza Trento e Trieste non si parlava d’altro. Di quel grosso evento che si terrà alla Gerascia nel parco di Monza proprio a ridosso delle elezioni amministrative del prossimo anno.
Green Day: musica d’autore al parco
Dopo i Radiohead, un altro nome di peso si aggiunge al cartellone dell’I-Day Festival. Quello dei Green Day. La manifestazione è “risorta” quest’anno al prato della Gerascia e si appresta a diventare punto di riferimento nel panorama musicale italiano. Anche grazie alla speciale location rappresentata dal parco di Monza. Lo stesso spazio verde che lo scorso settembre ha ospitato il Liga Rock Park all’interno dell’Autodromo Nazionale di Monza. E prima ancora nel 1989 suonarono in un concerto passato alla storia della musica, i Pink Floyd. Tra gli headliner dell’edizione 2017 della manifestazione ci saranno anche i Green Day. Dal Comune di Monza la notizia è rimbalzata sulla pagina Facebook della manifestazione Brianza Rock Festival con un giochino acchiappa audience. Nel tardo pomeriggio di mercoledì è comparsa una granata a forma di cuore. Come quella sulla copertina di American Idiot nel 2004.
Green Day: il ritorno
Per Billie Joe Armstrong e compagni si tratterebbe di un ritorno in Italia sempre nell’ambito del Revolution Radio Tour. manifestazione che li vedrà di scena i prossimi 10, 11, 13 e 14 gennaio a Torino, Firenze, Bologna e Milano. La band californiana ha già in programma quattro date in Italia nel 2017. Il prossimo gennaio. E per i mesi a seguire sarà impegnata in una tournée mondiale a supporto di “Revolution Radio“. Disco uscito il 7 ottobre. Dopo l’Europa in inverno e gli States e l’Oceania in primavera. I Green Day dedicheranno i mesi estivi ai festival europei. A giugno saranno a Monza.
Marco Pirola