Golf Monza e la lotta contro la leucemia

golf nuovabrianza monza

Uno swing per beneficenza

Golf Monza, una giornata per combattere la leucemia infantile. Mercoledì 29 giugno la sfida sulle 18 buche organizzata dall’associazione “Quelli che…con Luca”. Una giornata in cui lo sport non è solo un passatempo. L’intero ricavato della manifestazione sarà devoluto alla ricerca sulla leucemia mieloide.

golf monza

Golf Monza: una storia di forza e tanti obiettivi raggiunti

“Quelli che…con Luca” è nata nel 2011. Andrea Ciccioni, dopo la perdita del figlio Luca, decide di andare avanti nella battaglia. In 4 anni, i risultati dell’associazione sono stati tanti. Tra questi, i contribuiti alla ricerca e l’inaugurazione della stanza di terapia genica “Luca Ciccioni”. Oltre alle vittorie ottenute, a non mancare mai è stata la forza insegnata da Luca. Una vera e propria “filosofia” che ha spinto Andrea Ciccioni e i membri di “Quelli che…con Luca” a non mollare ami.

Golf Monza: la gara tra le buche monzesi

Al Golf Club Milano all’interno del Parco di Monza andrà in scena la 4° edizione del torneo. Una partita di beneficenza per raggiungere i tanti obiettivi che si è preposta l’associazione. Tra tutti, la realizzazione del progetto di terapia molecolare. Un lungo percorso intrapreso nel 2011 da Andrea Ciccioni insieme al Dott. Marco Spinelli e Laura Tirassa.

golf monza

Golf Monza: gli obiettivi futuri

I proventi della gara di golf contribuiranno a finanziare il progetto per la cura della luecemia infantile. Per il biennio 2016-2017, vi è molta strada ancora da percorrere prima di raggiungere l’obiettivo. A partire dalla creazione del primo protocollo di cura con la possibilità di arrivare finalmente al bambino malato nel letto. Un’ambizione per la quale i membri dell’associazione non smettono mai di lottare. Oltre a questo, il ricavato della 4° edizione della sfida a 18 buche contribuirà al team di ricerca del Prof. Ettore Biagi e della Dott.ssa Sarah Tettamanti. Una gara in cui l’importante è partecipare.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here