Golf day Monza quando fare del bene è una questione di palle. Quelle del Golf che si gioca sul green. Un evento di solidarietà aperto a tutti, anche ai neofiti, che vogliono cimentarsi in uno sport fatto di regole, abilità e silenzio. L’evento si terrà sul campo gioco del “Golf club Monza-Muggiò“, sabato 12 e domenica 13 giugno. Il torneo “Golf Lions” è promosso dalla V° circoscrizione Distretto 108 Ib1 dei Lions. Gara aperta ai soci Lions ed ai loro invitati con la formula 9 buche + 9 buche putting green. Squadre da 4 giocatori si sfideranno sul campo di via Giovanni Falcone a Muggiò.
Golf day Monza una gara non solo per Tiger Woods
Il torneo patrocinato dalla Provincia di Monza e Brianza si svolgerà in due giornate. Con la possibilità per i giocatori abilitati al gioco del golf di scegliere se giocare nella giornata di sabato o domenica. Si parte alle 8.30. Alla sola gara di “putting green” potranno partecipare anche i neofiti, ai quali verrà fornita anche l’attrezzatura.
Golf day Monza tra Ace e campioni in erba
Tutti i soci Lions e i loro amici (anche non iscritti all’associazione) avranno possibilità di accedere al campo pratica con in dotazione un cesto di 51 palline e l’attrezzatura. Ulteriori cesti di palline potranno essere richiesti sul posto. Il ricavato delle iscrizioni servirà per una delle innumerevoli iniziative dei Lions. In particolare alla raccolta fondi a favore della Fondazione “Lions Club International”. Fondazione che durante l’emergenza Covid 19 ha sostenuto nel mondo 354 progetti dando sussidi per oltre 5milioni di euro. In particolare il distretto che organizza (il quinto) è riuscito a raccogliere 600mila euro.
Il grip dell’evento visto dal sottoscritto
Due doverose parole sulle “anime” del torneo, le voglio aggiungere. Perchè è giusto, ma soprattutto se le meritano. Il referente della manifestazione è (e non poteva essere altrimenti) Lorenzo Terlera. Vulcanico responsabile del Lions Club Lissone. Un’autentica macchina da guerra quando scende in campo. Il coordinamento tecnico è affidato ad Ivano Meroni di cui nulla posso aggiungere su quanto detto in 50 anni di amicizia. Sarei fazioso. Il duo Terlera- Meroni mi hanno quasi convinto a provare, io che del Golf non capisco proprio una mazza. Nel senso letterale del termine.
Il terzo tempo ed iscrizioni
Al termine della gara ci sarà un momento conviviale dove tutti quanti (giocatori e non) potranno pranzare. Per chi volesse sarà possibile prenotarsi per mangiare la sera. Ingresso campo pratica con 50 palline e bastone incluso (15 euro). Iscrizione gara Green Free (30 euro). Gara più pranzo 45 euro. Solo pranzo 15 euro. Le iscrizioni sono aperte sino a venerdì 11 giugno. Per informazioni: 039 790072. Oppure Lorenzo Terlera 335 8412921 e Ivano Meroni 349 2370940.
marco pirola