Girone T: Per Barachetti e la Triuggese esame derby con l’Albiatese

calcio-generica
barachetti franco
Franco Barachetti, mister della Triuggese (www.leccosportweb.it)

Triuggio – “Solo la continuità dei risultati dirà se il cambio in panchina ha dato esito positivo”. Sono le parole di Franco Barachetti che ha sostituito Vincenzo Fanelli alla guida tecnica della Triuggese. La prima uscita ufficiale del neomister biancorosso ha già dato i frutti sperati dalla società: vittoria per 4 a 2 a Bernareggio contro il Cs Villanova e ultimo posto del girone T lasciato alla Nuova Samo. La prima scossa nello spogliatoio c’è stata, adesso la squadra dovrà confermarsi, a partire da domenica, ancora fuori casa, nel sempre sentito derby contro l’Albiatese. Dopo un buon avvio di stagione, i prossimi avversari della Triuggese sembrano un po’ calati e nelle ultime ultime quattro giornate hanno raccolto solo tre punti, frutto di tre sconfitte e una vittoria.

Il match di domenica si preannuncia combattuto su entrambi i fronti: l’Albiatese vorrà ritornare a rialzare la china e a vincere davanti al proprio pubblico, la Triuggese confermarsi dopo la buona prova di Bernareggio.

Mister Barachetti, 54 anni, residente ad Airuno, a differenza del suo predecessore, predilige disporre la squadra con il 4-4-2 (a Bernareggio è stato più un 4-4-1-1), ma, come ha affermato, “non faccio una questione di moduli, ma guardo soprattutto l’esigenza del momento e i giocatori a disposizione. Una delle mie caratteristiche è motivare i giocatori…”. Poi sorridendo aggiunge: “Diciamo che il modulo preferito è quello che fa vincere…”. Per Barachetti il girone di Monza è una novità. Ha sempre allenato nel Lecchese con risultati positivi soprattutto nel biennio al Malgrate (2009-2011) con cui è salito dalla Seconda e alla Prima categoria. In precedenza si era seduto sulle panchine di Aurora, Olimpia Airuno e Brongio. Nell’ultimo biennio, nonostante le diverse proposte ricevute, ha scelto di rimanere fermo (“Mi sono preso un lungo periodo sabbatico.. ”), ma la passione per il calcio non l’ha mai abbandonata. E con la Triuggese è rientrato in gioco. “– Dopo due anni di stop volevo rientrare nel calcio e ho accettato la proposta della Triuggese anche perchè ho subito riscontrato una società seria composta da persone che ci mettono passione nel progetto che stanno portando avanti e vogliono fare le cose bene – ha spiegato Barachetti – Ringrazio tutta la società, in primis la presidentessa Marina Riva, il vice Marezio Baroni e il diesse Piero Galbiati, per l’opportunità che mi hanno dato. Il girone di Monza per me è un’esperienza nuova e a me piacciono le sfide…”. A Barachetti il compito di far risalire la china alla Triuggese. “La squadra è giovane e, dopo una sola settimana (gli allenamenti da due sono stati portati a tre volte la settimana, ndr) è un po’ presto per esprimere un giudizio definitivo. Più avanti con i dirigenti si valuterà se sarà, e dove, necessario intervenire in rosa con degli innesti, magari di una certa esperienza. In questi giorni mi ha dato una grossa mano soprattutto per conoscere l’ambiente e i giocatori Alessandro Rocca (viceallenatore, ndr) e lo ringrazio”.

CALENDARIO 11° GIORNATA (Domenica 17 novembre – ore 14.30)

ALBIATESE-TRIUGGESE

PRO VICOTRIA-VAREDO

S.G.B. CEREDO-NOVESE

BELLUSCO-CAMPAGNOLA

AURORA DESIO-CS VILLANOVA

COSOV-NUOVA USMATE

CITTA’ DI MONZA-POL. CGB

NUOVA SAMO-CARUGATE 87

CLASSIFICA

NUOVA USMATE       26

CITTA’ DI MONZA      22

COSOV                   19

AURORA DESIO         19

CAMPAGNOLA          19

CARUGATE 87          16

POL.CGB                 15

ALBIATESE              14

VAREDO                  12

BELLUSCO               11

NOVESE                  11

CS VILLANOVA         10

PRO VICTORIA          10

S.G.B. CEREDO          8

TRIUGGESE               7

NUOVA SAMO          5

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here