Girone C: Biassono e Manara si dividono la posta

santagada

santagada

BIASSONO-MANARA        1-1

BIASSONO: Trizio, Monguzzi, Bani S. (82’ Clerici), Lauro, Esposito, Patti, Santagada, Trabattoni, Sironi (79’ Borella), Mendez, Galbiati (75’ Ingrassia). All. Aprile

MANARA: Valsecchi, Pozzi, Raimondi (64’ Chertf), Dallari, Mauri, Girani, (60’ La Rosa), Sironi, Sala, Bosisio, Fjolla, Donghi. All. Invernizzi

MARCATORI: 40’ rig. Mendez (B), 78’ Fjolla (M)

 ARBITRO: De Angeli di Milano (Falletta di Brescia e Medde di bergamo)

 AMMONITI: Lauro, Sironi, Bani S. (B), Raimondi, Sala, La Rosa (M)

 Biassono – Il big match dell’8° giornata di andata al Comunale di via Parco fra Biassono e Manara finisce in parità. Un punto che, va stretto ai rossoblu di mister Aprile che hanno creato tanto e avrebbero meritato di più. Un Valsecchi in versione “uomo ragno”, però, ha salvato in più occasioni la sua porta evitando la sconfitta ai lecchesi. Il punto, classifica alla mano, sta bene alla Manara che, con il ko della Casateserogoredo contro il Paina, è ritornata sola in vetta. I rossoblu sono secondi con la Casatese e il Nibionno.

Nell’ultimo quarto d’ora del match si è registrato un vero e proprio assalto alla porta dei lecchesi, ma Valsecchi è stato bravo a neutralizzare tutti i pericoli.

Partita combattutta e, nel primo tempo, giocata a grande ritmo, soprattutto dai rossoblu che sbloccano al 40’con Mendez su rigore. Anche la Manara usufruisce del tiro dal dischetto, ma Fjolla si fa prima respingere il tiro da Trizio e poi sulla ribattuta centra il bersaglio.

Il Biassono al 2’ fa subito la voce grossa e su corner battuto da Santagada, c’è la testa di Sironi, ma il tiro fa la barba al palo. Al 24’ si vede la Manara con Sironi che crossa per Bosisio e Trizio mette in angolo.

Al 30’ gran bella azione di Santagada che lancia centralmente per l’accorente Mendez, ma Valsecchi si scalda le mani con una paratona e devia in corner. Al 36’ il tiro al volo di Trabattoni è parato in due tempi da Valsecchi. Quattro minuti dopo il Biassono conquista un calcio di rigore: fallo di Dallari su Santagada, Mendez dal dischetto non sbaglia. L’argentino dopo due partite a bocca asciutta, oggi riscrive il proprio nome sul tabellino dei marcatori.

Al 45’ il Biassono avrebbe potuto raddoppiare ma Sironi, invece, di controllare cerca subito la conclusione al volo (palla di poco alta).

La ripresa inizia con il Biassono in avanti. Mendez ruba palla a metà campo, in contropiede serve centralmente Trabattoni che prolunga sulla sinistra per Santagada, il quale però perde l’attimo giusto e Valsecchi devia in angolo.

Al 59’ su un diagonale di Lauro il numero uno ospite non si fa nuovamente sorpredendere. Al 62’ la Manara conquista una punizione, la conclusione di Fjolla è smanacciata in angolo da Trizio. Al 67’ cross dalla destra di Santagada, tiro al volo di Mendez e palla che sorvola la traversa.

Al 78’ la Manara pareggia. Bosisio nell’area piccola cerca di sorprendere Trizio che con le mani acciuffa la palla, il lecchese li finisce addosso e l’arbitro decreta la massima punizione. Fjolla dal dischetto si fa neutralizzare il rigore da Trizio, poi il lecchese interviene sulla respinta e manda la sfera nel sacco.

Il Biassono ci riprova con Borella, ma il suo forte diagonale è deviato a fil di palo. Negli ultimi minuti si registrano quattro tiri consecutivi dei rossoblu, ma Valsecchi sale ancora sugli scudi e dice no a Mendez, Santagada e Trabattoni. Il Biassono non ci sta e continua a premere alla ricerca del gol vittoria. Ci prova anche al 92’ su una mischia, ma l’estremo difensore lecchese questa volta si salva opponendosi a Borella e a Santagada.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here