
Seveso – Sampietrina competitiva su più fronti. La società di Seveso si è distinta anche in Svizzera, a Lugano, dove si è svolta la prima prova del Campionato Mini riservato ai ginnasti dai 4 ai 7 anni. Il plotone sevesino composto da 12 piccoli ginnasti, tutti alla loro prima gara, ha conquistato il terzo posto a squadre. Ottimi però anche i risultati individuali. Per la categoria 2009 Riccardo Chierubini sale sul terzo gradino del podio; stesso risultato per Mirko Cubicciotti nella categoria 2008. Categoria che ha visto trionfare Simone Raccagni. Quinto Diego Bianchi e sesto Jacopo Rinaldi. Per l’annata 2007 Daniele Somaschini precede al secondo posto il compagno di squadra Matteo Ferrario. Quarto Matteo Longoni. Medaglia di bronzo per Flavio Pagani nella categoria 2006. Quarto Edoardo Marazzina, sesto Davide Giusti. Soddisfatti gli allenatori Francesca Migliore e Marco Bresolin.
Nel campionato Csen Eccellenza (settore promozionale), per la Sampietrina nella categoria Allieve hanno gareggiato Camilla Colombo e Giulia Menaspà. Proprio quest’ultima con un’ottima prestazione al volteggio ha conquistato la medaglia d’argento. Buona la prestazione delle altre ginnaste Chiara Bizzozero, Sara Gaio, Dalia Giannini, Alice Grigoli, Chiara Roncoroni, Sara Pittano, Chiara Sironi nella categoria junior. Martina Croce, Martina Grigoli, Gaia Mauri e Sofia Monti, invece, hanno partecipato per la categoria senior.
Il prossimo appuntamento è l’11 e il 12 aprile con la terza prova. L’obiettivo delle ginnaste sevesine è di migliorarsi per poter accedere alla finale nazionale. Giulia Menaspà punterà, invece, al gradino più alto del podio. Soddisfatte le allenatrici Erica Ferrario e Rossella Pepe.