
Lissone – Martine Buro vince il tricolore Senior. Altro importante risultato, dopo quello ottenuto ad Amburgo, per l’atleta della Pro Lissone che a Biella è scesa in pedana per la finale di ginnastica artistica del Campionato italiano di categoria. Ha gareggiato per la società biancoblu anche Alice Linguerri (Junior) giunta quarta.
A salire sul gradino più alto del podio è ancora una volta Martine Buro che si aggiudica la competizione con 54.85 punti. La “tigrotta” non ha commesso sbavature e ha dimostrato una grande professionalità. La ginnasta della Pro, infatti, in questi ultimi 8 giorni ha dovuto affrontare ben tre competizioni dimostrando un’ottima preparazione fisica, ma soprattutto mentale e psicologica. Nonostante la “stanchezza” Martine raccoglie ben due vittorie. La prima quella di campionessa internazionale individuale e di squadra ad Amburgo, mentre il secondo sigillo è il titolo di campionessa italiana Senior conquistato a Biella.

Per la categoria Junior di seconda fascia è scesa in pedana Alice Linguerri, che fino al 31 dicembre rappresenterà la società natale “Edera” di Forlì Cesena. Buona la gara di Alice, giunta quarta a soli due decimi dal podio. Peccato per la caduta alle parallele asimmetriche perché senza questa imperfezione, la futura “tigrotta” sarebbe potuta salire sul terzo, se non addirittura sul secondo gradino del podio.
Gli allenatori Massimo Gallina e Federica Gatti soddisfatti dei risultati ottenuti, aggiungono che Martine e Alice formeranno la squadra di serie A della Pro Lissone della stagione che prenderà il via a febbraio 2014.