Lissone – Il 2013 della Pro Lissone si chiude con l’argento e il bronzo di Elisa Ricchiuti ai Campionati Italiani di specialità. A Morata la giovane “tigrotta” è salita sul secondo gradino del podio al corpo libero, mentre alla trave si è classificata terza.
La Pro si è presentata a questo appuntamento con grandi aspettative visto che portava in dote ben tre titoli interregionali sui quattro disponibili. Il bilancio finale però è agrodolce visto anche l’infortunio che Benedetta Parma ha subìto qualche giorno prima della competizione e che non ha permesso alla giovane di scendere in pedana a Mortara. La seconda delusione è arrivata con la comunicazione dell’ordine di gara delle atlete che iniziavano la competizione alle 9; una “gara fiume” che si è protatta fino alle 19 dove, per la stanchezza, non sono mancati errori nelle valutazioni degli esercizi. Nonostante questo, però, Elisa si è aggiudicata due medaglie.
La compagna di colori Vanessa Colantuoni si è classificata quinta al volteggio; sfortunata alla trave dove ha conquistato la medaglia di legno. Bene anche l’esercizio al corpo libero di Silvia Belliboni.
I campionati fino a gennaio 2014 andranno in vacanza, ma non le ginnaste del settore agonistico che continueranno ad allenarsi. I corsi invece riprenderanno martedì 7 gennaio 2014.
Festa di Natale 2013 – L’attività 2013 della società Prolissone Ginnastica Artistica si è conclusa con la festa di Natale alla palestra di via Caravaggio (scuole Farè). Numerosissimi i partecipanti a sottolineare il notevole aumento di iscritti che ha avuto la società da settembre in poi. Presenti anche i gruppi di Bulciago, i partecipanti ai corsi per adulti di arti marziali, dei nuovi corsi di parkour, fit e kick box.
Ben 21 le esibizioni: dai bambini della pre-scolare fino ai gruppi più grandi.
Gli atleti hanno interpretato i Babbi Natale, i fiocchi di neve, gli elfi, gli alberi di Natale e i pupazzi di neve…
“La società ringrazia anche i due gruppi ospiti che ci hanno deliziati con le loro esibizioni rappresentando Santa Claus e un harlem shake rispettivamente della Polisportiva Sole e del CDD” hanno sottolineato i dirigenti della Pro Lissone che, fra le altre cose, hanno consegnato un piccolo pensiero natalizio ad ogni iscritto.