
Lissone – Le ginnaste e i ginnasti della Gal al ritmo del Jukebox hanno raccolto i numerosi applausi e i consensi del folto pubblico presente sugli spalti del PalaFarè di Lissone per assistere al tradizionale saggio di fine stagione. Tutti gli atleti dei vari settori si sono esibiti in un clima di festa e di entusiasmo. Grandi applausi per i bambini dell’asilo e delle scuole elementari che con la loro dolcezza e simpatia hanno emozionato il pubblico. La forza e l’eleganza hanno invece contraddistinto gli atleti delle squadre di artistica maschile e femminile, ritmica e acrobatica.
A fare gli onori di casa il presidente della Gal, Roberto Meloni, che ha presentato la squadra femminile di serie A che quest’anno ha conquistato il 3° posto nel campionato a squadre confermandosi sempre ai vertici, e il titolo di campionessa italiani agli individuali assoluti di Ancona con Elisa Meneghini, accolta dai presenti con grande ovazione. Una vera e propria standing ovation è stata riservata a Elisabetta Preziosa in virtù di una carriera eccezionale coronata anche dalla partecipazione alle Olimpiadi di Londra 2012, ricordate anche con un video della Federazione Italiana Ginnastica.
In conclusione le lacrime e le parole di Betta Preziosa hanno coinvolto tutti i presenti. Parole sottolineate da un lunghissimo applauso quando ha ringraziato Roberto Meloni, presidente da oltre 25 anni, animato da grande una passione e amore per la Gal.