Ginnastica femminile: Pro Lissone esordio nel campionato di serie B1
Ginnastica femminile: ad Arcore nella prima prova del campionato di serie B1 le ragazze della ginnastica femminile della Pro Lissone chiudono al settimo posto. E’ stato un doppio impegno per le sorelle Silvia e Lisa Levati, Maddalena Parma, Vittoria Viganò e Ambra Noseda, accompagnate dai tecnici Federica Gatti e Giacomo Camiciotti.
CAMPIONATO B1 GINNASTICA FEMMINILE LE GARE – Alle parallele asimmetriche la Pro Lissone schiera Parma (8,85), Levati L. (9,65) e Noseda, già campionessa regionale di Specialità (9,80). Il turno della trave si chiude con Lisa Levati (12,00), Parma (12,35) e Viganò (11,10). Al corpo libero ruotano entrambe le sorelle Levati (12,90 per Lisa e 11,15 per la campionessa italiana di Specialità), insieme a Parma (11,55). Un infortunio alla caviglia per la maggiore delle sorelle Levati influisce sia sull’esercizio, che sul resto della squadra. La gara si chiude al volteggio con protagoniste Lisa Levati (13,35), Maddalena Parma (10,10) e Vittoria Viganò (11,45), che ha preso il posto di Silvia Levati. L’obiettivo, alla portata di mano, nella seconda prova sarà quello di centrare la Finale Nazionale.
CAMPIONATO B2 GINNASTICA FEMMINILE – Sempre ad Arcore, domenica mattina, è stato il turno della squadra di ginnastica femminile di B2, formata dalle due Junior Elisa Redaelli e Martina Allievi e dall’Allieva Alice Mauri, accompagnate in pedana da Massimo Gallina e Sara Varisco. Due ginnaste per ogni attrezzo, con i migliori sei punteggi che concorrono poi a determinare il punteggio finale. In settimana alla palestra di via Dante a Lissone si era infortunata alla mano Elisa Redaelli costretta ad Arcore a gareggiare solo al volteggio, gli è subentrata sugli altri attrezzi la giovane Mauri. Alla fine un totale di squadra di 66,85 che vale il diciottesimo posto in classifica sulle 42 squadre partecipanti.