Ginnastica: Carlotta Ferlito sale sulla «pedana messicana»

Elisa Meneghini, Carlotta Ferlito con gli allenatori Claudia Ferrè e Paolo Bucci agli Europei di Mosca
carlotta
Carlotta con le compagne Emily, Betta, Alessia e Sara

Lissone – La campionessa della Gal Lissone, Carlotta Ferlito, è volata in Messico dove oggi si svolgerà il “Gala De Estrellas De la Gimnasia”, il prestigioso Galà delle Stelle della Ginnastica. Ferlito, classe 1995, si presenta in pedana con un palmras di tutto rispetto: quattro ori agli Assoluti italiani, argento alla trave agli Europei di Berlino 2012, due ori nel test pre-olimpiadi alla trave e a squadre e i due ottimi risultati ottenuti ai recenti Mondiali di Anversa. Da sottolineare che la ginnasta cresciuta nella palestra della Gal ha partecipato alle Olimpiadi di Londra 2012.

Carlotta Ferlito ha un nutrito numero di fans che la seguono soprattutto attraverso i social: 130.000 follower solo in uno dei suoi profili twitter, altrettanto successo riscuote su facebook. Più di due milioni di telespettatori invece la seguono nel fortunato reality-show “Ginnaste – vite parallele”. Un successo non solo in pedana, ma anche fuori le palestre.

In Messico la lissonese è accompagnata dal tecnico della Gal e della Nazionale Paolo Bucci. Da Lissone, invece, con il fiato sospeso la seguiranno tutta la Gal con in testa il presidente Roberto Meloni che con orgoglio afferma: “Carlotta è un vanto non solo della Gal Lissone, ma di tutta Italia. E’ un autentico patrimonio sportivo e umano del quale sono orgoglioso. ”

Insieme al presidente anche le amiche e compagne di squadra Elisabetta Preziosa, Elisa Meneghini, Alessia Praz e l’allenatrice Claudia Ferrè tiferanno per Carlotta impegnata in questa importante trasferta.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here