Ginnastica C1/C2 – Sampietrina alle finali nazionali di categoria

Gabriele Zaccaria ed Alessandro Valtorta (specialità)
Gabriele Zaccaria ed Alessandro Valtorta (specialità)

Seveso – Si sono conclusi i campionati regionali di serie C1 e C2, categoria e specialità per l’agonistica femminile e i campionati di categoria e specialità di ginnastica artistica per la sezione maschile.

Nel campionato di serie C1 la squadra femminile della Sampietrina composta da Sarah Aliprandi, Arianna Sborchia e Stefania Tagliabue si è classificate all’8° posto, risultato che consente alle ragazze sevesine di accedere alla finale nazionale di Jesolo in calendario il prossimo 14 e15 novembre.

Nel campionato di serie C2 la squadra formata da Silvia Thanh Hanh Gissi ed Elisa Pavan si è classifica 35esima mentre il team delle giovanissime Katherine Hanachiuk e Giorgia Signorini è arrivata 77esima.

I ragazzi del campionato di categoria
I ragazzi del campionato di categoria

Nel campionato di categoria ottimo risultato delle juniores L1 Melissa Bignotti e Martina Pozzoli classificatesi rispettivamente al 6° e 8° posto. Entrambe hanno staccato il pass per la finale nazionale di Civitavecchia del prossimo dicembre. Ottimo risultato anche per le ginnaste del campionato di Specialità. Greta Pasinato si classifica nona al volteggio e 13esima al corpo libero.  Ilenia Manfredi conquista il 5° posto alle parallele e il 31° alla trave. La finale nazionale, a cui le ragazze parteciperanno, si disputerà a Mortara il 28-29-30 novembre.

Per la sezione maschile due i campionati regionali che si sono conclusi lo scorso week end. Per il campionato di categoria allievi L2 Mirko Galimberti ottieni il 4° posto, 11° posto per Ivan Sodo e 22° posto per Lorenzo Crimi.

Nella categoria allievi L3 Axel Piva conquista il 3° gradino del podio. Sesta piazza per Andrea Valtorta e settima per Jacopo Pollini. Davide Sborchia, nella categoria juniores L1 conquista la medaglia d’argento. Simone Bresolin, juniores L2, quella di bronzo e Luca Santambrogio ottiene il 4° posto. Oro per Gabriele Zaccaria nella specialità sbarra e argento al cavallo con maniglie.  Settima piazza per Alessandro Valtorta al volteggio e medaglia di bronzo al corpo libero.

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here