I lissonesi raccolgono fondi per l’asilo Cagnola

Se i soldi sono pochi e le cose da fare sono troppe, ecco che a Lissone i cittadini si ingegnano per trovare una soluzione da sè. E proprio per questo motivo le mamme e i papà dell’Associazione genitori dell’asilo Cagnola hanno lanciato una raccolta fondi per auto-finanziare l’attività didattica dei loro bambini.
Bambini-asilo-successo
LE RICHIESTE Gli obiettivi dei super-genitori sono infatti la manutenzione della scuola, l’organizzazione di eventi, il finanziamento di laboratori e l’acquisto di più materiale didattico mentre la strategia adottata per questa buona causa è quella di mobilitare amici e parenti. Tra i tanti che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa ci sono anche i titolari del ”Bar della stazione” e del ”Vanille Cafè”, che hanno deciso di investire sui lissonesi di domani avviando una raccolta fondi nei loro locali.

facciata-cagnola
I SENZA CUORE  Non tutti hanno però apprezzato questa iniziativa. Oltre alle tante chiacchiere e anche a qualche critica, i più senza cuore sono stati di sicuro alcuni clienti del Vanille Caffè che, senza farsi notare, hanno rubato dal bancone del bar un salvadanaio quasi pieno di fondi. Tanti sono stati dunque i soldi portati via ma tanta è anche la voglia di rivalsa che questo episodio ha fatto scaturire nel titolare Riccardo Spinelli, che è riuscito a fare di questa ingiustizia la sua motivazione.

PER AIUTARE Per chi volesse invece aiutare i 70 bambini che il prossimo anno riempiranno la struttura di via Marconi basta andare in uno di questi due bar e prendere un caffè in tutta calma o rivolgersi direttamente alla segreteria della scuola materna.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here