Gatto Lissone: l’iniziativa in ricordo di Juve

gatto lissone

La raccolta fondi terminerà il 17 luglio

Gatto Lissone, il web si è mobilitato. Dopo la morte di Juve, è stata organizzata una raccolta fondi per le colonie feline Enpa Monza. L’iniziativa è nata dalla volontà del gruppo Monza a 4 Zampe e di Barbara zizza, amministratrice dell’omonima pagina Facebook. Fino al 17 luglio, donazioni e raccolta di alimenti in 4 negozi della Brianza.

gatto lissone

Gatto Lissone: la storia di Juve

Le vicende di Juve, ultimo ospite della colonia felina lissonese, hanno fatto commuovere tanti appassionati. La storia del gatto è una di quelle da strappare le lacrime. Il titolare dell’azienda che non aiuta a salvare il gatto, l’animale ferito e diffidente, l’ultimo ospite della colonia Enpa e la corsa dal veterinario in piena notte. Insomma, tutti gli elementi sono al posto giusto perchè la vicenda diventi virale.

Gatto Lissone: la protesta nata sul web

Per dare un ultimo salute a Juve, il web si è mobilitato. La pagina Facebook “Monza a 4 Zampe” ha preso a cuore la vicenda. Dapprima, è comparsa una lunga serie di commenti negativi e insulti all’imprenditore di Lissone. Quest’ultimo aveva negato l’accesso alla sua fabbrica, luogo in cui si era rifugiato il gatto. Uno dei motivi che hanno portato alla morte dell’animale. Dalla critica distruttiva a quella costruttiva, il passo è stato breve. Quando gli umori si sono calmati, è spuntata la proposta della raccolta fondi per le colonie feline Enpa.

gatto lissone

Gatto Lissone: la raccolta fondi di Monza a 4 Zampe insieme a Enpa

Prima una pagina Facebook dedicata, poi gli attivisti sono passati dal web alla realtà. Nei giorni scorsi, è nata l’idea di raccogliere alimenti e fondi per i tanti gatti randagi della Brianza. Per l’occasione, dal 20 giugno fino al 17 luglio, in 4 punti vendita sarà possibile fare una donazione. Tra questi, “La Zampa Pet Shop” di Monza, “Skully Toelettatura” di Monza, “Natural Dog” di Arcore e “Pet Shop” di Lissone. Dalle parole ai fatti, gli organizzatori di Monza a 4 Zampe hanno dimostrato che non serve limitarsi a commentare e insultare.

Alessandro Galli

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here